18 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 11

UNDER 11 UISP - 05/11/2016 - RINASCITA VOLLEY - SCANDICCI SAVINO DEL BENE 3- 0

07-11-2016 11:41 - UNDER 11
Come tutti gli esordi, anche quello della prima partita nel campo a 6 è per la vita pallavolistica di un´atleta un momento quasi indimenticabile, di grande emozione, tensione e anche aspettative. Questo momento è bellissimo anche per l´allenatore, che vede nei volti delle sue atlete quell´entusiasmo fantastico e quella voglia immensa di giocare, che vorremmo trapelare sempre nelle proprie squadre. E così è stato sabato pomeriggio per le nostre giovanissime che con incredibile audacia e buona organizzazione di squadra si sono imposte con un netto 3-0 sulle avversarie della Savino del Bene di Scandicci.
Assai positiva l´esperienza per la prima partita di questo nuovo Campionato Uisp Under 11, introdotto in via sperimentale quest´anno. Questa bella formula di un "minivolley" esteso al gioco a 6, dove ancora non esistono cambi, ma si ruota nel set tutte e 12 ad ogni punto fatto, dove La riduzione della lunghezza del campo a 7 metri, ci ha concesso infatti di avventurarci in questo Campionato senza l´ansia dell´errore in battuta per la mancanza di forza, che è quasi naturale in bambine di 9-10 anni.
E adesso che il ghiaccio è stato rotto e spinte dall´entusiasmo della prima vittoria nel campo dei grandi, dobbiamo continuare a lavorare bene per raggiungere nuove e belle soddisfazioni. Brave a tutte e 12!

Realizzazione siti web www.sitoper.it