03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 FGIRONE N: 23 FEBBRAIO 2014 - CHE CUORE VOLLEY - RINASCITA VOLLEY 1 - 2

24-02-2014 14:29 - UNDER 12
Una domenica davvero particolare, segnata da contrattempi automobilistici, infortuni e chi più ne ha più ne metta. Per fortuna riusciamo comunque a portare a casa il risultato per 2 - 1. Diciamo che potevamo anche prendere 3 punti, ma per come era iniziata la mattinata è andata benissimo così!
Le avversarie sono di tutto rispetto, ben dotate fisicamente e di buona tecnica di base.
Il loro gioco è però completamente diverso dal nostro, nessun tipo di spostamento difensivo e l´abitudine costante di ributtare la palla nel nostro campo di primo o di secondo tocco. Queste modo di giocare nel primo set prende alla sprovvista le nostre atlete, abituate ad aspettare il terzo tocco avversario; commettiamo così un sacco di errori gratuiti che abitualmente non facciamo. Risultato : la perdita netta del set.
Nel secondo set però dopo una sana rimproverata, scende in campo un´altra squadra, obiettivo: non perdere mai di vista il pallone e fare quello che sappiamo fare. Ed infatti il nostro bel gioco si è rivisto e per le avversarie non c´è stata alcuna possibilità di vittoria. Anche nel terzo set dopo un sostanziale equilibrio fino a metà, prendiamo il largo grazie ad una maggiore convinzione, che ci guida poi alla vittoria della partita.
Il girone è sicuramente molto equilibrato e difficile, ogni partita può essere vinta e persa con la stessa probabilità, dobbiamo così lavorare molto, per mantenere il nostro gioco all´altezza di tutti.
Intanto godiamoci per una settimana almeno la testa della classifica!!
Brave bambine

Realizzazione siti web www.sitoper.it