02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE B - 20/12/2017 - RINASCITA VOLLEY - VAIANO VOLLEY 0- 3

21-12-2017 09:10 - UNDER 12
Non termina bene il 2017 per la nostra Under 12, che ieri al mezzetta, ha incontrato il Vaiano Volley. Le nostre atlete sono sembrate fin dai primi punti, molto scostanti e disattente, tanto da subire la maggiore grinta delle avversarie.
Nel primo set siamo quasi sempre avanti di 1 - 2 punti, ma regolarmente veniamo raggiunte e superate, perchè ci blocchiamo su cose anche molto semplici. Terminiamo il set 25/21. Quando in under 12 si perde il primo set, o si pensa a prendere i punti fair play ad ogni costo sperando comunque in una reazione positiva delle atlete nuove inserite o si pensa a vincere la partita. Beh nel nostro caso andiamo avanti pensando al fair play e diamo fiducia a tutte le atlete della squadra. Ma ieri non era proprio giornata, anche il secondo set lo affrontiamo male, facciamo errori incomprensibili e non siurciamo a mettere in pratica gli spostamenti difensivi richiesti, questo crea confusione. Perdiamo il set 25/16. Nel terzo set invece partiamo 7/0 per noi, dimostrando che se si voleva potevamo sicuramente fare qualcosa di più, ma ancora non è finita, le avversarie, che erano solo 7 e che quindi hanno giocato con la solita squadra in tutti e tre i set, non vogliono mollare e punto dopo punto ci recuperano, anche grazie a un nuovo momento di buio.
arriviamo 24/24, con noi in battuta, ma dimostriamo di non voler vincere e ci permettiamo di sbagliare ben due battute consecutive regalando anche il terzo set all´avversario, 26/28.
Complimenti al Vaiano che ha schierato atlete tutte nate nel 2007, trascinate da due atlete che comuqnue facevano la differenza si sono meritate i 3 set vinti. Noi non abbiamo saputo reagire alle difficoltà e con poca lucidità non siamo riuscite a seguire i consigli che costantemente venivano dati. Peccato, una partita persa non è un dramma, i giorni negativi possono accadere sempre, ma speriamo comuqnue di far tesoro di questo rimboccandoci le maniche e pensando ad un 2018 sicuramente roseo e pieno di successi!


Realizzazione siti web www.sitoper.it