28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE D - 14/12/2013: SAN PIERO A SIEVE - RINASCITA VOLLEY 2 - 1

16-12-2013 09:37 - UNDER 12
Seconda partita consecutiva persa per le nostre atlete under 12, che però, diversamente dalla scorsa settimana, escono dal campo a testa alta dopo aver lottato per un´ora e mezzo punto a punto.
Non sono delusa del risultato, anzi soddisfatta della reazione che le atlete hanno avuto dopo la brutta partita contro il Sancat. Se si fosse giocato come contro il san Piero anche sabato scorso, per il Sancat non ci sarebbe stata vittoria, ma purtroppo non si può tornare indietro e va bene così, ogni sconfitta va ad aumentare il bagaglio di esperienza di ogni piccola atleta. Sabato, a parte il primo set, in cui abbiamo fatto troppi errori soprattutto in ricezione e difesa, siamo poi andate bene. La reazione dal secondo set c´è stata, abbiamo finalmente ripreso a giocare tutte assieme chiamando la palla e migliorando nettamente in ricezione e nell´astuzia nei colpi di attacco. Questo ci ha permesso di vincere molto bene il secondo set. Peccato per il terzo in cui eravamo avanti fino a più di metà, poi la paura di chiudere il punto e di prendersi qualche responsabilità in più ci ha fatto mollare sul più bello. Complimenti comunque al san Piero, ne conoscevo le qualità tecniche ed ero sicura che sarebbe stata una partita molto difficile.
Lo ribadisco, noi giochiamo in 12 e le squadre sopra di noi in classifica giocano con 9 atlete.. questo comporta una grande differenza a fini del gioco e della classifica finale, in quanto in under 12 si deve giocare tutti e un conto è far giocare 12 atlete per almeno un set a testa e un conto è farne giocare 9. Quindi sono contenta dei progressi che stiamo facendo, dobbiamo continuare a lavorare tanto però senza mai adagiarsi sul poco che sappiamo. E adesso lavoriamo che questa settimana ci aspettano ben 3 partite!

Realizzazione siti web www.sitoper.it