17 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE D- 19/10/2013: RINASCITA VOLLEY - SAN PIERO A SIEVE 2 -1

28-10-2013 08:50 - UNDER 12
Terza partita di campionato per la nostra Under 12, che si trova ad incontrare in casa il San Piero a Sieve.
La partita si preannuncia ostica, come sempre accade quando incontriamo le squadre che vengono dai paesini della provincia. Non si sa come mai, ma le squadre cittadine mancano sempre di quella grinta e "incoscienza sana" che le squadre di paese hanno, quella grinta che spesso permette di salvare palle già quasi a terra e di fare quei punti miracolosi, lasciando le nostre atlete impietrite.
Noi siamo spesso "le perfettine", che aspettano i tre passaggi, che fanno il loro compitino senza rischiare.. e questo spesso può far perdere tanti punti contro squadre che raccattano tutto come queste.
Abbiamo fatto pochi errori e soprattutto in alcuni scambi le azioni sono state belle e lunghissime, ci manca però quella "cattiveria" che serve per permetterci di portare a casa sempre 3 punti e non solo 2.
Nel primo set tutto scorre bene, anche se tendiamo di più ad aspettare l´errore dell´avversario che non provare noi a fare punto, un po´ troppe alzate staccate da rete a causa di appoggi sprecisi, non ci hanno permesso di esprimere il buon gioco tecnico che abbiamo acquisito. però il set ce lo portiamo a casa.
nel secondo set quattro cambi su 6, portano la squadra ad un momento di sbandamento, ancora non riusciamo ad entrare concentrate a partita iniziata e questo ci causa la pardita di tanti punti. Per fortuna poi riusciamo a rientrare in partita e a riavvicinare le avversarie, gli appoggi tornano più precisi e attenti e i pallonetti più ragionati.
Vinciamo anche questo set dopo un po´ di trepidazione.
Nel terzo set, come sempre accade, entriamo in campo troppo rilassate, perchè consapevoli che la partita è già stata vinta; questo non va affatto bene, perchè dove nei campionati ogni set vale un punto in classifica, lasciare tanti punti a giro non ci permette di raggiungere la posizione alta che invece ci meriteremmo. Ogni terzo set lo perdiamo comunque a punteggio molto alto, quindi questo ci fa capire che basterebbe un pizzico di impegno e concentrazione in più per portare a casa 3 punti.
Non è stata una bellissima partita, qualcuna non ha reso quanto potrebbe e siamo state troppo fallose in ricezione e appoggio, questo non ci ha permesso un bel gioco in attacco, ma i giorni un po´ sotto tono possono esserci, quindi nessun problema andiamo avanti.
Voglio però sottolineare che va bene così, su 3 partite abbiamo incontrato 3 squadre che avevano portato solo 9 atlete, mentre noi siamo costantemente in 12. Riuscire a vincere comunque tutte le partite facendo giocare al meno un set a tutte e 12 le atlete è una grossissima nota di merito per Noi e questo non può che rendermi orgogliosa del serio e bel lavoro che stiamo facendo in palestra tutte assieme.

Realizzazione siti web www.sitoper.it