24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE M 3/03/2013. VALDARNO VOLLEY AZZURRA - RINASCITA VOLLEY 2 - 1

04-03-2013 09:03 - UNDER 12
Altro punticino in classifica per le nostre piccole atlete, altra partita battagliata fino all´ultimo punto, ma peccato un po´ per il risultato, visto che nel primo set abbiamo perso ai vantaggi e nell´ultimo set eravamo avanti addirittura 9 - 3.
Anche questa settimana abbiamo visto notevoli miglioramenti nel gioco di squadra e questa è la cosa più importante quest´anno.
Le avversarie avevano la nostra stessa età, anche loro al primo campionato a 6 ed infatti si è vista una notevole similitudine di gioco tra le due compagini..
Cosa c´è mancato? Sicuramente aver ascoltato poco l´allenatore nei momenti decisivi e troppo i genitori che urlavano dagli spalti..
A 10-11 anni è normale non voler "deludere" il genitore che è a guardare, ma questo spesso può giocare brutti scherzi, rischiando di mandarci nel pallone nei momenti decisivi, perchè non si sa chi ascoltare..
Questo piccolo inciso è stato doveroso, per proteggere il buon lavoro delle bambine in palestra; perchè nei momenti in cui siete riuscite lucidamente ad ascoltarmi avete fatto vedere un bel gioco, fatto di tecnica, di astuzia, collettività e grinta positiva.
Sappiante che più che il risultato quest´anno è importante imparare a giocare insieme, permettendo a tutte le atlete di giocare al pari delle altre dimostrando ognuna i propri migloramenti.
Brave bambine, quando mi avete ascolatata e avete fatto ciò che vi consigliavo abbiamo vinto bene e fatto vedere un bel gioco e allora questo che ci serva da lezione per le prossime volte.
E adesso forza che un´altra settimana di lavoro ci aspetta.



Realizzazione siti web www.sitoper.it