24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N - 01/05/2014: RINASCITA VOLLEY - OLIMPIA POLIRI 2 - 1

05-05-2014 08:07 - UNDER 12
Primo maggio da incorniciare per la nostra under 12, che nell´ultima mattinata di sole prima del lungo week end di pioggia, incontra l´Olimpia Poliri alla Palestra di via del Mezzetta.
La partita si prospetta molto difficile, l´avversario è molto preprato tecnicamente e ci ha già battuto nel girone di andata, così qualche preoccupazione ci accompagna per tutto il riscaldamento.
Ci siamo però preparate bene e la convinzione di potercela fare è bella forte.
Partiamo molto bene, difendiamo i loro attacchi con precisione e riusciamo a mettere palla a terra con attacchi ragionati e vari. Olimpia perde così un po´ di fiducia commettendo molti errori in attacco. Anche le nostre battute non permettono una ricezione buona e conseguentemente una ricostruzione efficace del gioco.
Poi come spesso ci accade, abbiamo un momento di buio che ci porta a subire molti punti, Olimpia si rifà sotto e dal 20/20 è un turbinio di emozioni che mette il risultato a repentaglio fino all´ultimo punto. Vinciamo il set 28/26 tra la gioia di tutti.
Nel secondo set l´entusiasmo per la vittoria del primo ci porta a giocare a 1000 all´ora e Olimpia è di nuovo in affanno. Il modo di giocare delle due squadre è molto diverso, questo ci porta a durare una gran fatica nel trovare il punto. Entrambe le squadre difendono tutto, entrambe hanno difficoltà nel chiudere il punto... Alla fine l´abbiamo spuntata noi, grazie ad una minore quantità di errori e ad una maggiore variabilità di gioco. Vinciamo 25/21, portando a casa due punti importantissimi per la classifica.
Il terzo set, è come sempre a carico delle avversarie, non riusciamo mai ad approfittarci della vittoria e aggiudicarci anche il terzo punto. Maggiore rilassatezza e minore concentrazione ci portano a sbagliare di più, ma soprattutto a non riuscire a contrastare i loro attacchi. Olimpia vince meritatamente il terzo set 25/16.
Brave bambine, abbiamo dimostrato un buon gioco e un ottimo miglioramento.
Complimenti anche ad Olimpia che ha evidenziato anche oggi un ottima preparazione tecnica in tutti i fondamentali, vincere contro una squadra così preparata ci fa onore. bene così

Realizzazione siti web www.sitoper.it