31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N 02/02/2013: RINASCITA VOLLEY - SANCAT 1 - 2

04-02-2013 14:39 - UNDER 12
Parte con un punto in classifica l´avventura del primo Campionato a 6 per le piccole atlete del 2002/2003.
Un bel punto meritato, anche se in realtà avrebbero potuto essere 2 tranquillamente!
La Rinascita ospita la società amica del Sancat e già dal riscaldamento si vede la maggiore sicurezza delle nostre avversarie.
Ovviamente noi non pensiamo a ciò che sappiamo fare, ma a quello che non sappiamo... Primo commento della squadra: "Katia ma loro attaccano!!"
Questo mi fa subito preoccupare, perchè ancora non si riesce a capire che in questa categoria non sono gli attacchi che fanno la differenza in una squadra! Purtroppo però la differenza la fa l´atteggiamento e si è vista bene nel primo set.
Le nostre atlete partono spaventate ed emozionate e questo atteggiamento ci porta a subire la maggiore grinta dell´avversario, che sicuramente non è migliore di noi tecnicamente, ma è solo più esperto del campo a 6.
Rimaniamo coi piedi incollati al pavimento, senza riuscire a far vedere quello che sappiamo fare.. Perdiamo così a 18, nonostante un accenno di maggiore convinzione sul finale del set.
Secondo set, partiamo finalmente col piede giusto cerchiamo di non farci intimorire dall´audacia dell´avversario, che prova ad attaccare anche palloni sotto la rete! Finalmente facciamo vedere il nostro gioco, più ordinato e preciso riuscendo così a vincere senza troppa fatica!
terzo set, si ricambia squadra per permettere a tutte di giocare il proprio set e si parte bene, molto bene, tanto da cominciare a credere che 2 punti in clssifica sono più che fattibili!
siamo in vantaggio 15-10 e tutto sembra più facile.. ma non è così. va in battuta una bimba del Sancat con una buonissima battuta tesa e lunga che ci manda completamente in tilt.. A niente servono i 5 cambi fatti... termina il set 25/17!!

Che dire, abbiamo rotto il ghiaccio e la prima partita di Campionato è andata! Adesso però dobbiamo imparare ad affrontare le partite con più coraggio e fiducia nei propri mezzi, senza più partire da sconfitte, ma cercando ogni volta di far vedere il nostro valore.
Abbiamo tanto tanto da lavorare, ma impegno e serietà non mancano, quindi forza e coraggio che nuove partite ci aspettano!

Realizzazione siti web www.sitoper.it