30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N 05/05/2013: AZZURRA VOLLEY 2002 - RINASCITA VOLLEY 1 - 2

06-05-2013 08:37 - UNDER 12
Non una grande prova per le nostre piccole atlete in questo fine settimana, sebbene vinto l´incontro non abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, che sicuramente avrebbe potuto farci portare a casa ben 3 punti e non solo 2 in classifica.
Probabilmente i 5 impegni di questa settimana (allenamenti torneo e partite)ci hanno un po´ affaticate e con la stanchezza rimanere lucide e concentrate non è sempre facile, soprattutto in atlete di 10-11 anni.
Ma non voglio giustificarci troppo, dobbiamo invece imparare a mantenere sempre il nostro livello di gioco e la giusta grinta per permetterci di affrontare positivamente tutte le squadre avversarie in ogni situazione e formazione.
Il primo set è stato il peggiore in assoluto, non solo perchè si è perso ma perchè l´atteggiamento in campo non è stato degno del nostro valore tecnico e di squadra. Abbiamo giocato contro la penultima in classifica, ma all´inizio dell´incontro sembrava di giocare contro la prima! Non abbiamo saputo ricevere, le alzate sono state spesso sprecise per non dire sbagliate e le azioni di contrattacco troppo facili.. Questo ci ha portate sul 12-0 per l´Azzurra!!
Non sono bastati i 3 cambi che sono stata costretta a fare per riagganciare il set e risollevare il morale di chi è uscito e di chi è rimasto, lo abbiamo perso a 20..
Il secondo set, dopo una sana brontolata, parte molto meglio e ci ritroviamo in vantaggio per 16-8 senza neppure accorgercene.. Sbagliamo meno, riusciamo ad essere più precise e soprattutto più collaborative tra noi e questo ci porta a dimostrare la nostra netta superiorità, vinciamo facilmente 25-20
Il terzo set cambia nuovamente la formazione e rientrano alcune delle atlete tolte nel primo set, per dare la possibilità di risollevarsi moralmente dalla brutta prova del primo. E così è stato, iniziamo anche il terzo con più sicurezza e grinta e le cose scivolano via facili.. Vinciamo 25-17.
Il Buon lavoro fatto nelle ultime settimane in palestra permette finalmente all´allenatore di dare il via a provare anche in partita i tanto amati attacchi, che non si può negare siano l´obiettivo principale di ogni atleta che inizia a giocare a volley.
Ricordiamo però che il fine della squadra è di mettere palla a terra e che il punto si fa anche e soprattutto attraverso pallonetti o palleggi ragionati e non solo attraverso il colpo di attacco, che a questa età è sicuramente il meno incisivo.

Bene così, pronti per una nuova settimana di allenamenti per prepararci all´ultima partita under 12 dell´anno, contro l´avversario più difficile, la Stella Rossa.


Realizzazione siti web www.sitoper.it