16 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N: 08/02/2014: SAN MICHELE PIGNONE - RINASCITA VOLLEY 2 - 1

10-02-2014 08:35 - UNDER 12
Sabato la nostra under 12 va a trovare San Michele e si ritrova a disputare una bella e lunghissima gara. La partita dura la bellezza di 1 ora e 45 minuti per soli 3 set, questo fa capire l´entità degli scambi che ci sono stati tra le due compagini.
Purtroppo a noi è mancato un filo di convinzione in più nei momenti decisivi dopo aver guidato tutti e 3 i set, ci arrendiamo sul più bello commettendo troppe ingenuità per la paura di chiudere il punto.
La differenza tra le due squadre è che noi curiamo bene spostamenti difensivi e movimento in campo, degni di una squadra di livello superiore, contrariamente a San Michele che non adotta ancora il sistema muro difesa, ma che tiene 6 atlete arretrate dai 3 metri in poi; questo ci porta (non attaccando ancora forte) ad avere grosse difficoltà nel trovare il punto, in quanto la squadra avversaria ha un´ottima padronanza della tecnica del bagher, che gli permette di arrivare su tutti i nostri palleggi fatti con meno convinzione. Ma non dobbiamo sentirci inferiori, in quanto il nostro sistema di gioco ci sta ben avviando verso il "gioco dei grandi" e questo ci avvantaggerà quando gli attacchi si faranno più frequenti. Non disperiamo!

Abbiamo perso di poco e solo per non aver creduto abbastanza nelle nostre possibilità, il girone è molto difficile, dobbiamo solo imparare a non scoraggiarsi e a lottare su tutti i palloni anche quando qualche decisione arbitrale non è troppo a nostro favore. Anche questo rafforza il carattere e la grinta.


Realizzazione siti web www.sitoper.it