01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N - 09/03/2014: OLIMPIA POLIRI - RINASCITA VOLLEY 2 - 1

10-03-2014 08:53 - UNDER 12
Domenica amara per la nostra under 12 che regala ben due punti ad una volenterosa, grintosa e tecnicamente preparata Olimpia.
Le nostre ragazze partono già dimesse, poca volontà nel sacrificarsi in difesa e soprattutto in appoggio non permette di fare un gioco preciso ed ordinato.
Olimpia è comunque una buona squadra, che niente concede se non si gioca al meglio. Oggi abbiamo giocato male, troppo ferme, con alzate molto molto sprecise e un gioco in attacco troppo scontato e facile.
Nonostante dicessi costantemente dove difendere abbiamo fatta un po´ di testa propria, sbagliando spesso la posizione difensiva, questo ha portato a pensare che i loro attacchi fossero forti e imprendibili. Stessa cosa in fase offensiva, a causa di alzate quasi sempre staccate da rete non siamo riuscite a trovare un´efficacia costante in attacco e i nostri pallonetti spesso sono stati dei semplici palleggi a caso nel campo avversario.
Contrariamente a ciò che urlava costantemente un nonno della squadra avversaria, io non mi stancherò mai di dire che a quest´età fondamentale non è saper attaccare (schiacciare) ma indispensabile è saper fare un UN BUON BAGHER, un OTTIMO PALLEGGIO D´ALZATA e pallonetti RAGIONATI. Chi sa fare questi tre fondamentali bene vince, altrimenti si perde, come è successo domenica.
Quindi rimbocchiamoci le maniche che il campionato è lungo è difficile, necessario è lavorare lavorare, la partita di oggi ci deve far riflettere.

Buona settimana a tutte!

Realizzazione siti web www.sitoper.it