21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N 11/05/2013: RINASCITA VOLLEY - STELLA ROSSA 0 - 3

14-05-2013 08:41 - UNDER 12
Purtroppo è proprio l´ultima partita di campionato che "sciupa" un girone di ritorno perfetto, fatto di ben 5 vittorie su 5 con la netta evidenza di un miglioramento enorme sia come tecnica che come gioco di squadra.
Ma la sconfitta di sabato era preventivata, solo un filo di speranza e tanta voglia di potercela fare ci hanno portate ad iniziare la partita con determinazione ed entusiasmo(cresciute grazie alle belle vittorie delle settimane precedenti).
Il nostro sestetto inizia infatti "a tutto fuoco" disorientando l´avversario, che, sicuro della propria forza, era partito con il freno a mano tirato. Ci portiamo infatti sorprendentemente e con la gioia di tutti sul 7-4 per noi!
Poi però succede l´inevitabile, una bimba della Stella Rossa con un´ottima battuta ci manda in crisi e subiamo un 12-0 impressionante.. il nostro punto debole infatti è sempre il solito.... ci buttiamo immediatamente giù dopo aver subito i primi 2-3 errori consecutivi.. e con squadre forti come quella di sabato diventa poi impossibile riprendersi.
Il set infatti finisce in un lampo.. nonostante i cambi rimaniamo a 10.
Partita ormai compromessa, le nostre atlete abbandonano l´entusiasmo di inizio partita e si arrendono, senza più combattere, alla superiorità avversaria. Perdiamo entrambi i set a 12 e 14.
E´ vero Stella Rossa non ha perso una partita in questo campionato ed avendo tutte atlete del 2001 non può che essere superiore a noi, ma il nostro errore è quello di arrendersi con troppa facilità, rendendo all´avversario la vita ancora più facile.
Comunque bilancio più che positivo per il primo campionato under 12 di questa squadra, ottimo auspicio per il futuro.

E adesso prepariamoci seriamente per gli ultimi impegni: la festa provinciale di minivolley il 26 maggio e il torneo under 12 del 2 giugno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it