01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N - 11/05/2014 : PRATO VOLLEY PROJECT - RINASCITA VOLLEY 2 - 1

12-05-2014 11:52 - UNDER 12
Domenica un po´ spenta per le nostre under 12 che vanno a far visita al san Paolo di Prato.
La levataccia non deve essere una giustificazione per la prestazione sottotono delle nostre piccole atlete e neppure l´assenza di due atlete importanti, inquanto siamo una squadra bella di 16 persone tutte capaci di dire la sua in ogni momento.
Dobbiamo sicuramente imparare a gestire le emozioni e le tensioni; vincere con un netto 3-0 era l´obiettivo necessario per arrivare prime del girone senza alcun dubbio, questo probabilmente ci ha bloccate nel primo set, commettendo tante ingenuità e soprattutto togliendoci quel coraggio necessario per metter palla a terra.
Peccato perché l´avversario, nonostante si sia dimostrato tecnicamente valido, era sicuramente alla nostra portata per il risultato sperato.
Perso il primo set le tensioni si allentano, adesso non abbiamo più nulla da perdere, dobbiamo solo giocare tutte e 12 dimostrando le nostre possibilità. Così giochiamo con più serenità, vincendo molto bene il secondo set, che ci garantisce il punto per il terzo posto in classifica. nel terzo set rallentiamo il ritmo e concediamo un po´ troppo ad un avversario che meritatamente vince il terzo set.
E adesso impegniamoci al massimo in allenamento per i preliminari del 18 maggio dove incontreremo I´Giglio di Castel Fiorentino e il Mugello Volley. Non dobbiamo essere scoraggiate perchè la terza posizione è sicuramente meglio della seconda posizione in classifica pensando agli accoppiamenti dei play off!
Forza e coraggio che molte soddisfazioni potrebbero ancora arrivare!

Realizzazione siti web www.sitoper.it