03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N: 14/02/2014: RINASCITA VOLLEY - MONTESPORT 3 - 0

17-02-2014 10:51 - UNDER 12
Una netta vittoria per le nostre atlete under 12, che ospitano al Mezzetta la squadra di Montesport.
Le nostre atlete partono un po´ contratte e come sempre si fanno inizialmente sorprendere dalle squadre che "attaccano", senza riflettere se come lo fanno.
Si è vero la squadra di Montesport, fisicamente molto dotata, attacca ogni palla possibile, ma lo fa spesso coi piedi atterra e quindi molto facili da difendere se non ci si spaventa preventivamente.
Infatti dopo una prima metà set lottata punto punto, rimettiamo la testa a posto e non diamo nessun tipo di possibilità alle avversarie, chiudendo il set facilmente.
Il secondo set, consapevoli ormai della nostra superiorità tecnica, lo chiudiamo in un attimo lasciando le avversarie a 10.
Nel terzo set dopo un vantaggio di ben 8 punti, abbiamo la brillante idea di rilassarci e di commettere tanti errori di distrazione, ma soprattutto perdiamo di incisività davanti...questo ci porta ad un minimo vantaggio di 21/20. Poi una buona battuta e più precisione ci permettono di chiudere anche il terzo set.
Ci tengo ancora a dire che in under 12 vince chi è più tecnico, soprattutto nel bagher e non negli attacchi. Anche oggi ha vinto la squadra che ha fatto vedere una migliore precisione nella tecnica di palleggio e bagher e non la migliore in attacco inteso come schiacciata.
Per questo fondamentale c´è tempo ed è necessario tanto lavoro, intanto mettiamo buone basi.
Complimenti a tutte e 12 le atlete che hanno dato il loro apporto per vincere la partita, come dico sempre: "l´unione fa la forza!"

Realizzazione siti web www.sitoper.it