04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N - 16/03/2014: EURORIPOLI ROSSA - RINASCITA VOLLEY 2 - 1

17-03-2014 10:13 - UNDER 12
Quando la giornata inizia male, spesso finisce ancora peggio... e così è stato per la nostra squadra under 12, che stamattina dopo che la sveglia è suonata per tutti alle ore 7.15, per andare a giocare alle 9.30 a Sorgane... veniamo a conoscenza che la partita era stata spostata alle 16.00 del pomeriggio senza che noi ne sapessimo niente.
E´ vero nell´era informatica in cui ci troviamo, non ci sono scusanti per dire: "questa settimana la mail societaria non è stata letta correttamente causa assenza del presidente", però mi domando: proprio in quest´era informatica, per civiltà, educazione e serietà non sarebbe stato corretto Richiedere ed aspettare una conferma da parte della società per rendere ufficiale uno spostamento? basterebbe un SMS alla dirigente di riferimento almeno per capire se la mail è stata letta o se addirittura arrivata.. Noi come società non abbiamo mai effettuato uno spostamento senza accordarsi prima con le società avversarie, ognuno di noi può avere tanti motivi per non essere disponibile a giocare di domenica pomeriggio con soli 5 giorni di preavviso, figuriamoci saperlo dalla mattina alla sera..
Ma la nostra serietà ci ha portati ad organizzarci quanto possibile, riuscendo a partecipare in numero completo alla partita, nonostante il nostro concentramento di minivolley sia stato un po´ penalizzato, causa la mancanza improvvisa di tutte le atlete che erano state "ingaggiate" come segnapunti arbitri ecc ecc. Scrivo questo esclusivamente per scusarmi e ringraziare tutti i genitori del nostro minivolley che si sono ritrovati all´improvviso a gestire da soli un concentramento a 10 squadre, supportando Elisa, rimasta da sola.
Detto questo passiamo alle note più dolenti: IL RISULTATO DELLA PARTITA.
Forse lo scombussolamento della giornata, forse un eccessivo rilassamento delle nostre atlete che troppo sentono l´arrivo della primavera... la nostra squadra non fa vedere mai le vere capacità acquisite quest´anno. Anche nel primo set, comunque vinto, commettiamo troppi troppi errori e ci dimostriamo eccessivamente sprecise nei bagher di appoggio e nelle successive alzate; questo, come la scorsa settimana, non ci permette di applicare una fase offensiva che metta in difficoltà la difesa avversaria..
Nel secondo set partiamo meglio, più precise e attente guidiamo con facilità, arrivando avanti anche 14/7.. il set sembra nelle nostre mani, ma con noi nulla è mai scontato ed infatti decidiamo di smettere di giocare, commettendo gli errori più assurdi. Sul 15/12 per noi chiedo tempo cercando di "risvegliarle dal sonno in cui erano cadute" ma niente, non riusciamo a guidare più il gioco ed Euroripoli punto dopo punto, riacquistata sicurezza e, vista la possibilità di farcela, non fa cadere più una palla, riacciuffandoci e superandoci fino a 21/20 .. Richiedo tempo, ma il segnapunti mi dice che ne ho già chiesti due non permettendomi di farlo... Cosa assolutamente inesatta (lo rivelerà poi il referto che indica il mio tempo chiesto proprio sul 21/20). Da qui commento anche io l´errore di arrabbiarmi ed innevosirmi troppo e non riesco a incitare la squadra a farcela nonostante tutto. Perdiamo malamente il set 25/21.
Il terzo set neppure scendiamo in campo, le nostre atlete sono completamente assenti, la grinta, il gioco di squadra, il sacrificio e la tecnica scompaiono nel nulla e ce ne torniamo a casa dimesse perdendo 25/10 l´ultimo set.
Anch´io dico tranquillamente "mea culpa", dopo tanti anni di esperienza dovrei aver imparato a gestire le emozioni e gli stati d´animo, rimanendo fredda e impassibile davanti a certe situazioni, ma oggi non ci sono riuscita.
Dopo la seconda partita persa di seguito torneremo tutte in palestra consapevoli di dover far di più per dimostrare sempre il nostro valore.

E allora Buon lavoro!

Realizzazione siti web www.sitoper.it