21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N 23/03/2013: SANCAT - RINASCITA VOLLEY 1 - 2

25-03-2013 10:34 - UNDER 12
Ottima prova per le nostre giovanissime, che sabato sono andate a giocare in casa della seconda in classifica, nonchè società vicina di casa, il Sancat.
Giocare in un pallone, quando non si è abituati non è facile, in più c´era tantissimo pubblico, tifo e tanta sana rivalità sportiva, che avrebbero potuto mettere a repentaglio una buona prestazione..
Inizio la partita esortando le mie atlete a non partire con timore solo perchè contro di loro abbiamo già perso... chiedo solamente di giocare serene e di fare quello che sanno, niente di più.
Inizia la partita e, a parte le prime titubanze iniziali, tutto scorre incredibilmente bene. Annulliamo con una buona ricezione le loro insidiose battute e noi con grinta, astuzia e determinazione sfoggiamo una serie di pallonetti ragionati che cadono sempre in terra, mandando il Sancat in confusione.
Il primo set è stato veramente ben giocato, pochissimi gli errori, pochissima la confusione tra le giocatrici in campo, che hanno saputo essere sempre precise e unite, riuscendo così a far vedere un bel gioco e tanti tanti miglioramenti. Vinciamo 25/19.
Prima di iniziare il secondo set mi raccomando di non rilassarci, vincere un solo set non dimostra il nostro netto miglioramento rispetto all´andata.. è quindi necessario rimanere concentrate e unite..
Purtroppo così non è stato, abbiamo avuto un netto calo di concentrazione e in più le avversarie, scosse dalla sconfitta del primo set, hanno giocato molto meglio e con più determinazione.. Il risultato è così inevitabile 25/15 per il Sancat. Eccoci al terzo set, l´ultima possibilità per dimostrare la nostra forza.. ricambia la formazione per permettere a tutte di giocare.. partiamo subito in affanno col Sancat che mette a segno moltissime battute... Sul 15/6 per loro tutto poteva sembrare finito, ma in under 12 la vittoria non è certa finchè nn si mette a terra l´ultimo punto. Così è stato.. ricominciamo a giocare con grinta, riuscendo a mettere a segno qualche battuta e pallonetto, che ci danno coraggio..
il finale è al cardiopalma.. riusciamo a spuntarla noi 29/27!
Di solito non voglio fare nomi delle giocatrici, perchè a questa età tutte sono ugualmente importanti per la squadra, ma oggi un nome voglio farlo. Mi complimento enormemente con Giulia Lombardi, che ha sfoggiato una prestazione maiuscola, al pari delle altre! Speriamo che questo abbia definitivamente tolto tutti i suoi timori di giocare!
Faccio comunque i complimenti a tutte e 12 le atlete per la buonissima prestazione. Continuiamo a lavorare così che le soddisfazioni arriveranno presto

Realizzazione siti web www.sitoper.it