23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 GIRONE N - 29/03/2014: RINASCITA VOLLEY - SAN MICHELE PIGNONE 2 - 1

31-03-2014 12:28 - UNDER 12
Eccoci al giro di Boa con l´inizio del girone di ritorno, ospite in via del Mezzetta è proprio la capolista san Michele, che ci aveva battute 2-1 dopo una battaglia di quasi due ore .
La tensione per una partita difficile e importante non manca, ma le nostre ragazze sono cariche e convinte delle proprie possibilità, così iniziano il primo set con l´acceleratore al massimo. Non sbagliamo niente, finalmente gli appoggi più precisi permettono ai nostri alzatori di effettuare alzate regolari che danno il via ad una serie di ottimi punti sia in attacco che in pallonetto. Le nostre avversarie durano così fatica a difendere e a ricostruire il gioco, cedendo il primo set a 14.
Nel secondo set, partiamo un po´ a rilento e duriamo molta più fatica del primo, cominciamo a tornare sprecise e i punti tardano ad arrivare.. sulla metà del set però ritroviamo la giusta concentrazione e ce lo aggiudichiamo con un buon margine di vantaggio.
Nel terzo set, come sempre accade, lasciamo il punto all´avversario, appagate della vittoria e della rivincita presa. E´ vero entrare nell´ultimo set non è sempre facile, ma non deve essere una giustificazione per la sconfitta netta, in quanto soprattutto le tre rimaste in campo(già contente dei due punti) non hanno giocato come nei primi due set, dando così poco aiuto ai nuovi inserimenti.
Cerchiamo di abituarci sempre di più sia ai cambi (entrare e uscire durante una partita) che a tenere la testa concentrata per tutta la gara, altrimenti in futuro le vittorie saranno più difficili e i cambi più complicati.
Comunque bene così 2 punti importanti per la classifica

Realizzazione siti web www.sitoper.it