28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 UISP - 06/11/2013: ROBUR STELLA ROSSA - RINASCITA VOLLEY 0 - 3

07-11-2013 08:43 - UNDER 12
Buona prestazione anche mercoledì sera delle nostre giovani atlete, che sono ospiti della Stella Rossa in un insolito turno infrasettimanale.
Arrivate in palestra notiamo subito che la squadra avversaria è costituita per la maggior parte da bimbe più piccole di noi, ma questo non deve tranquillizzarci; in questo sport è sempre necessario dare il massimo, per dimostrare la superiorità e per portare a casa comunque tutti i punti in palio.
Primo set, iniziamo un po´ troppo rilassate, appoggi sprecisi e alzate non buone abbassano il nostro livello di gioco, però nonostante questo la squadra vince bene ugualmente.
Nel secondo set la squadra cambia radicalmente, entrano tutte e 6 le bimbe partite in panchina, il risultato non cambia, anzi il gioco migliora un po´ in precisione e attenzione, vinciamo anche questo in breve tempo.
Inizia il terzo set e memori di quello che possiamo fare (vedi la vincita netta di sabato) sprono le atlete a non accontentarsi della vittoria... necessario è prendere 3 punti più il bonus (già acquisito grazie al fatto che tutte le giocatrici hanno giocato un set intero).
La squadra ricambia, ma partiamo sconcentrate, prendendo un parziale di 6-1 e costringendomi a chiedere tempo. Ben 6 errori nostri dovuti a disattenzione, chiedo di giocare come sanno senza costringermi a fare cambi, le sei che stanno giocando hanno la mia piena fiducia e devono dimostrare di meritarsela. Così è, tornano in campo decise e convinte dimostrando grinta e voglia di giocare; vincono benissimo il set.
Brave bimbe, altri 4 punti in classifica ben meritati

Realizzazione siti web www.sitoper.it