20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 UISP- 10/11/2013: RINASCITA VOLLEY - TERRANUOVA (AR) : 2 - 1

11-11-2013 14:30 - UNDER 12
Prima partita di domenica mattina per le nostre atlete, che arrivano al Mezzetta già ben sveglie e pronte per l´incontro..
l´avversario è il Terranuova, la stessa squadra che a gennaio ci aveva battute in maniera netta per 2-0 al torneo di San Michele.
Però non siamo intimorite, anzi pronte a dimostrare i miglioramenti avuti in questi mesi.
La partita inizia subito con l´aggressività dell´avversario, che ci rifila 3 punti, di cui 2 in schiacciata. Niente paura, basta solo rimanere tranquille e sicure dei propri mezzi. Acquistiamo la palla e un felice turno di battuta di Ginevra ci porta nettamente avanti. A noi gira tutto bene appoggi, difese, attacchi ragionati e questo ci porta alla vittoria netta del set.
Nel secondo set cambio drastico, tolgo tutte e sei le giocatrici ed inserisco le 6 in panchina. Il risultato non cambia, anzi, le bimbe sono così in vena che non lasciano alcune possibilità all´avversario. Vinciamo bene anche questo set.
Terzo set, la formazione ricambia e do la possibilità di giocare alle bimbe che sabato avevano giocato un po´ meno, il set inizia male... perché troppo rimaniamo appagate dalla vittoria già in tasca. Torniamo ad essere sprecise e meno incisive in fase offensiva, ma chiedo di non mollare, niente è impossibile finchè la partita non finisce. Sul finale del set provo a fare tre cambi e il recupero dei punti è quasi completo, ma due errori di troppo sul finale regalano il set all´avversario.
Nonostante le polemiche dell´allenatore e dirigente della squadra avversaria, che post partita si sono voluti attaccare a qualsiasi tipo di cosa pur di non ammettere la nostra netta superiorità tecnica, faccio i complimenti al netto miglioramento tecnico delle mie atlete in questo periodo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it