28 Novembre 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 UISP 12/01/2014: TERRANUOVA - RINASCITA VOLLEY 1 - 2

13-01-2014 11:50 - UNDER 12
Nel campionato Uisp questa settimana ci attende una partita molto difficile, sia per la lunga trasferta che per la buona capacità tecnica delle avversarie.
Arriviamo in palestra però serene e convinte di poter dare del filo da torcere alla squadra di casa, così iniziamo il riscaldamento con serietà e concentrazione.
Il primo set dopo i primi punti un po´ "nervosi" è un monologo a nostro favore. Io stessa rimango positivamente colpita dal gioco delle mie atlete, che finalmente iniziano a far vedere in tutta la sua coralità, il gioco di squadra, con tanto di schemi difensivi e coperture! Il Terranuova, partito con aggressività perde via via fiducia, concedendoci il set a mani basse.
Il secondo set partiamo bene con un´ottima battuta, poi abbiamo un attimo di rilassamento e concediamo un po´ troppo in ricezione e in difesa, portando le avversarie vicinissime...
Però sul finale del set torniamo avanti e vinciamo grazie a dei pallonetti ben riusciti e ad una difesa più attenta!
Nel terzo set partiamo benissimo, 15-8 per noi e sembra quasi finita, ma una serie di errori di troppo fa sbandare la squadra, che si disunisce e perde di sicurezza.
Chiedo ben due tempi e sprono le giocatrici che vogliono mollare a reagire! Se ogni volta che la partita si fa dura si chiede di uscire dal campo, per non avere responsabilità sul risultato, non si rafforza il carattere e non si cresce.
Abbiamo perso il set 23/25 unicamente per non avermi ascoltata e non aver tratto forza dalla fiducia che comunque riponevo sulle 6 giocatrici in campo.
Va bene così, manteniamo comunque la prima posizione in classifica e soprattutto nei primi due set abbiamo dimostrato una notevole crescita nel gioco di squadra. Adesso lavoriamo anche per migliorare emotività e carattere!!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie