25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 UISP 23/01/2014. RINASCITA VOLLEY - VOLLEY GROUP VALDARNO 3 - 0

24-01-2014 09:28 - UNDER 12
Con enorme soddisfazione ieri sera la nostra under 12 sbaraglia 3-0 la forte squadra del Volley Group Valdarno, ribaltando meritatamente il risultato negativo dell´andata.
Il primo set inizia con un netto 8-1 per noi, le nostre atlete sono positivamente serene e tranquille, queste le porta a sviluppare un gioco fluido e corale che ci permette di non sbagliare nulla e anzi, non far cadere nessuna palla avversaria. Finalmente riusciamo a mettere in pratica in modo corretto e continuo gli spostamenti difensivi, che ci permettono di recuperare molti più palloni di prima. A metà set abbiamo un momento di sbandamento e il Valdarno Torna sotto 22-20. Ma sul finire riusciamo a spuntarla noi vincendo 25/23.
Nel secondo set entrano due nuove atlete nel nostro sestetto, decise quanto le altre a far bene, questo ci porta a vincere tranquillamente anche il secondo set.
nel terzo set entrano le ultime tre giocatrici che ancora non avevano giocato, partiamo un po´ paurose e contratte, siamo in dietro di 3-4 punti fino alla metà del set, ma poi riprendiamo coraggio e ordine in campo e anche questo set ce lo aggiudichiamo meritatamente!
Devo dire che ieri sono stata particolarmente fiera della mia squadra, hanno dimostrato un ottimo miglioramento nel gioco corale, si è vista una squadra unita e combattiva, ma soprattutto serena di stare in campo. Altro motivo di orgoglio è stato quello di aver potuto far giocare tutte per almeno un set intero senza dover cambiare per vincere, abbiamo così guadagnato altri 4 punti su Valdarno(3+ 1 punto bonus) e questo ci ha permesso di ottenere il primo posto in classifica definitivo. Brave brave

Realizzazione siti web www.sitoper.it