10 Giugno 2023
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 UISP 23/11/2013: VOLLEY GROUP VALDARNO - RINASCITA VOLLEY 3 - 0

25-11-2013 08:30 - UNDER 12
Nella giornata di risposo del campionato Fipav, la nostra under 12 va in trasferta a Figline per il campionato Uisp. Giornata buia quella di sabato pomeriggio per le nostre giovani atlete, che vanno ad incontrare un Valdarno ben motivato e tecnicamente forte.
Arriva infatti la prima sconfitta dell´anno, con un netto 3-0; netto perché non ci concede neppure un punto in classifica, anche se in realtà 2 set li abbiamo persi sugli ultimi scambi rimanendo a 22 e 23 punti.
Questa sconfitta ci servirà a rimettere i piedi in terra, a tornare in palestra vogliose di migliorarsi in quelle cose che ci hanno rese inferiori al Volley Group. Nel primo set partiamo male, subiamo la loro grinta e ci perdiamo nel campo, loro raccattano tutto, sembra che nel campo avversario ci siano 10 bimbe anziché solo 6 e questo ci porta a non credere più nelle nostre possibilità, facendoci commettere errori che normalmente non facciamo. Dopo due tempi e qualche iniezione di fiducia, rientriamo in campo più motivate, riusciamo a raggiungerle, ma sugli ultimi punti cediamo ancora alla loro tenacia nel raccattare tutto.
Nel secondo set entrano in campo 5 atlete nuove su 6... ma anche qui la squadra dopo aver lottato punto punto fino a metà.. cede il passo al Valdarno, concedendo anche il secondo set.
Nel terzo set si parte bene, vogliamo provare a portare a casa almeno un punto, ma poi arrivano un´altra volta momenti di buio e di paura dalla nostra parte che fanno riprendere il largo alle avversarie.. Sul finire del set arriviamo 23-23 grazie a battute migliori e più attenzione in difesa, ma anche stavolta molliamo sul finale non riuscendo a trovare il punto.
Che dire, Valdarno si è rivelato più grintoso e sicuro di noi, bagher e palleggio sono stati più precisi e questo ha permesso loro di realizzare più colpi in attacco. Quello che dobbiamo capire è che in under 12 non fa la differenza chi schiaccia di più, ma chi si muove meglio in campo e difende con precisione(in bagher o palleggio) più palloni, su questo dobbiamo partire e migliorarci.
C´è però un grosso punto a nostro favore nei confronti del Valdarno, sabato noi abbiamo giocato in 13 bambine e tutte hanno avuto la soddisfazione di giocarsi il set intero, ottenendo il punto di bonus e dimostrando che tutte siamo capaci di giocare; nel Valdarno c´erano solo 8 bambine e di queste 8 non tutte hanno giocato con costanza.

Non posso dire di essere contenta della prestazione, so che possiamo fare meglio, partiamo da questo per allenarci bene questa settimana!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie