18 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 12

UNDER 12 UISP GIRONE B - RINASCITA BLU - VB GREVE 2 -1 (25/13-16/25-26/24)

04-12-2017 09:11 - UNDER 12
La partita contro il Greve è sempre stata una partita sentita, fin dall´anno scorso, in cui ci siamo incontrati ben 4 volte, con un sostanziale equilibrio di 2 partite vinte per parte, ed infatti le nostre atlete si dimostrano più tese del solito fin dal riscaldamento.
Inizia il set e noi commettiamo subito 4 errori sicuramente evitabili in altri momenti, qualche urlo e la richiesta di giocare con più serenità ci fanno riordinare le idee e soprattutto il gioco. Le battute cominciano ad essere incisive e troviamo il punto in attacco, il gioco è più preciso e questo ci porta a non dare minime possibilità di recupero all´avversario che perde 25/12. Nel secondo set succede cambia un po´ la formazione, partiamo subito male, con il moltiplicarsi degli errori su palle veramente semplici, questo ci porta a rincorrere l´avversario fin dai primi punti. Sulla metà del set si spera in una rimonta e arriviamo fino a 15/16, ma nuovamente si ritorna nella fossa, a niente serve il cambio per provare a recuperare e non regalare così il set, lo perdiamo rimanendo a 16. Nel terzo set cambio drastico della formazione nella nostra squadra, mentre il Greve prosegue per tutta la partita con i soliti atleti. Il gioco non è ancora bello, molti, troppi errori, enorme sprecisione nelle palle semplici, ma ci teniamo sempre al pari di punteggio con le avversarie. Fino ad arrivare ai punti finali, dove un nostro maggiore cuore e la voglia di non mollare ci portano a conquistare set e partita.
Speriamo che sia stato solo un episodio sporadico, speriamo sia stata solo una tensione eccessiva comunque non giustificata, speriamo che da questa partita si sia imparato comunque qualcosa; la squadra deve rimanere unita anche nelle difficoltà, imparando ad aiutare che si trova in difficoltà e non ad innervosirsi perchè le cose non vanno. E cosa fondamentale, assolutamente non adagiarsi sul fatto che tanto "il set intero me lo gioco sempre", perchè la vera pallavolo non funziona così, gioca e giocherà sempre chi se lo merita, chi dimostra cuore, chi fa squadra, chi si allena seriamente, chi non molla nelle situazioni difficili. Godiamoci comunque il rpimato in classifica in entrambi i campionati. Forza e avanti


Realizzazione siti web www.sitoper.it