05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 11

UNDER 12 UISP GIRONE C - 06/05/2017 - SAVINO DEL BENE - RINASCITA VOLLEY 2 -1

08-05-2017 10:15 - UNDER 11
Buona partita per le nostre giovani atlete, che nonostante la sconfitta per 2- 1 ci regalano un bel gioco, ricco di scambi lunghi, emozionanti e grintosi.
Nel primo set le due squadre dimostrano un sostanziale equilibrio, alterniamo i punti fino ad arrivare ad un nostro allungo sul finale del set. Ma quando tutto sembrava facile, la savino tira fuori maggiore grinta e determinazione rischiando tutti i palloni pur di trovare il punto, mentre noi ci facciamo prendere dalla classica paura di prendersi la responsabilità di chiudere il set e questo ci porta a commettere errori sicuramente evitabili, regaliamo così il set alla savino che vince 25/23.
Nel secondo set cambio di formazione e partiamo decisamente più convinte, non sbagliamo quasi nulla e rischiamo un po´ più di palloni, questo ci porta a vincere bene 25/18.
Nel terzo set rimescoliamo le carte, come è giusto che sia a questa età. Partiamo un po´ più a rilento, commettiamo errori di disattenzione e tornaimo ad essere insicure sulle posizioni e sul gioco di squadra. Questo ci porta a perdere set e partita.
Ma grazie al punto Bonus per aver giocato un set intero tutte e 12 pareggiamo la partita 2-2, visto che Savino entra in campo con solo 8 atlete.
Orgogliosa di questa squadra, degli enormi miglioramenti che sta facendo. A 11 anni sono sempre più convinta che la cosa fondamentale sia crescere tutte quante senza pensare innanzitutto alla vittoria, in modo che si equilibri quanto più possibile il livello in allenamento. Le vittorie arriveranno, intanto stiamo lavorando. I miglioramenti tecnici si sono visti, adesso pensiamo a migliorarsi anche caratterialmente, è necessario tirare fuori più grinta e convinzione delle proprie capacità in modo da non mollare propruio quando i punti contano. Forza e coraggio!


Realizzazione siti web www.sitoper.it