24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 FIPAV GIRONE N: 04/05/2014 - RINASCITA VOLLEY - CHE CUORE VOLLEY 3- 0

05-05-2014 11:13 - UNDER 13
Domenica mattina, al Gramsci, è andata in onda la penultima puntata della fase a gironi di questo campionato, ospiti le ragazze del Che Cuore Volley.

L´incontro era molto importante per tutte e due le compagini, per diverse motivazioni l´unico risultato valido era la vittoria per 3 a 0: la nostra squadra per confermare il primo posto nei confronti delle inseguitrici che non mollano di un centimetro, per le avversarie era l´ultima occasione per poter agganciare il treno dei concentramenti per la fase finale.



I set

La partenza, fra il brivido e lo sbadiglio, non ha dubbi: sceglie il secondo, il match si dipana con ritmi più consoni al bocciodromo del dopolavoro delle Poste che ad una partita di Volley.

Nonostante qualche assenza importante fra le nostre file, la differenza fra le due squadre emerge subito, andiamo avanti per 5 a 2, balziamo al 13 a 6, piccola pausa di riflessione che concede qualche punto alle avversarie, e chiusura del set per 25 a 17.



II set

Buona partenza delle avversarie, ma è un fuoco di paglia, la partita si riallinea subito al primo set, via il pallone e dentro le bocce, andiamo in vantaggio (11-5) e, salvo un prolungato abbiocco finale, chiudiamo il set in tranqullità: 25-15



III set

A volte anche le partite più scontate possono riservare qualche sorpresa, nel corso di questo terzo set assistiamo ad un vero e proprio colpo di scena: la nostra squadra riesce ad abbassare ulteriormente il ritmo, un impresa, quasi come voler seguire un bradipo alla moviola tenendo alta la concentrazione.

Le ragazze del Che Cuore Volley si ritrovano per la prima volta in vantaggio (1-4), il bradipo resta protagonista fino al nostro ritorno in campo (7-6).

Spengiamo la moviola e arriviamo al cambio in vantaggio per 13 a 6, poi finalmente diamo un taglio netto: via il bradipo e dentro i pensionati bocciofili, non c´è più storia passiamo dal 17 a 10 a chiudere il set per 25 a 14.



Chiudiamo nel migliore dei modi una partita abbastanza modesta, le nostre ragazze svolgono il compitino senza scosse e segnano un altro fondamentale 3 a 0, brave soprattutto a non perdere la concentrazione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it