23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE B: 08/12/2013: RINASCITA VOLLEY - US SANCAT 3 - 0

09-12-2013 12:05 - UNDER 13
Domenica mattina abbiamo ricevuto al Gramsci il fanalino di coda del girone la Sancat, importante, per recuperare qualche posizione in classifica, era la vittoria per 3 a 0, missione compiuta senza affanni dalla nostra squadra che stacca in graduatoria la Pol Remo Masi scavalcando anche la Sales, sconfitta a Calenzano.

Ci approcciamo alla partita incuriositi: la Sancat, nell´ultima partita disputata, ha strappato un set al Calenzano solido secondo in classifica.

Le ragazze della Sancat si presentano con una pattuglia piuttosto ridotta, solo otto ragazze, ma con un tifo che è una vera torcida: organizzati, compatti e vivacissimi dall´inizio alla fine, meriterebbero lo scudetto.

Sulla cronaca della partita non c´è molto da dire, punteggio mai in discussione, le ragazze della Sancat appaiono poco reattive, il gap tecnico è molto sbilanciato a nostro favore e consente alla coach Francesca di effettuare una massiccia rotazione dando spazio a quelle ragazze che fino ad oggi hanno giocato di meno.

Ci aggiudichiamo il match con i punteggi di 25-13, 25-7 e 25-13, la torcida della Sancat è, giustamente, totalmente impermeabile alla tempesta di punti che si abbatte inesorabile sulle loro ragazze, continua a sostenere rumorosamente e tenacemente la squadra: bravissimi!!

Svolto il compito, messi in cassaforte i tre punti, adesso per le nostre ragazze si prospetta un piccolo tour de force, il calendario concede un´altra pausa domenicale ma costringe la nostra squadra a due partite impegnative in tre giorni: venerdi 20 p.v. trasferta serale a casa della Sales, che ci insegue ad un solo punto, e domenica 22 chiusura dell´anno con la partita casalinga contro il Calenzano, per non compromettere la classifica sarà necessario portare a casa due vittorie, decisamente alla nosra portata dal punto di vista tecnico ma indispensabile evitare quei black out di concentrazione che hanno già compromesso troppe partite.

Toniamo a casa contenti ma senza aver soddisfatto la nostra curiosità iniziale: ma come hanno fatto a strappare un set al Calenzano??

Realizzazione siti web www.sitoper.it