20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE B - 10/11/2013: EURORIPOLI BIANCA - RINASCITA VOLLEY 3 - 0

11-11-2013 11:38 - UNDER 13
Prima trasferta veramente autunnale, domenica mattina sotto una pioggia incensante andiamo a far visita all´Euroripoli, squadra già "intravista" al torneo di Halloween dove aveva ottenuto il secondo posto.

L´ingresso nella palestra e il look dell´arbitro ci proiettano indietro nel tempo, l´insieme da´ un colpo d´occhio decisamente "vintage" un piccolo flashback negli anni ´70, non ci meraviglierebbe tornare a casa accendere la tv e vedere Paolo Valenti in bianco e nero che ci racconta la giornata sportiva, i colori delle nostre ragazze ci riportano alla realtà, inizia il match.

Primo set partenza grintosa della nostra squadra che nonostante gli appoggi un po´ approssimativi tiene il passo delle avversarie (5-5), quando riusciamo ad appoggiare meglio, ovviamente, la fase di attacco ne trae subito beneficio, segnamo una bella seria di punti ci portiamo avanti per 12 a 5.

Dopo il primo t.o. e la ramanzina del coach avversario l´Euroripoli si ricompatta e comincia ad attaccare decisamente meglio, ci agganciano sul 14 pari, le nostre fanciulline non si scompongono e si riportano in vantaggio per 22-18, la nostra squadra appare in palla, chiudere il set sembra una formalità, sembra....

Un paio di nastri sfortunati riportano in carreggiate le avversarie, ci troviamo sul 22 pari con le nostre attaccanti più forti in seconda linea, l´Euroripoli è decisamente galvanizzato, perdiamo in modo incredibile un set che abbiamo dominato fin dall´inizo, 23 a 25.

Secondo set,inizio inguardabile della nostra squadra, forse per il contraccolpo di aver perso il primo set, una serie di errori nostri e uno clamoroso dell´arbitro (sempre quello vintage),danno alle avversarie un buon abbrivio (1-5), ci scuotiamo,riusciamo di nuovo ad attaccare decentemente e rientriamo in partita (7-7), teniamo il ritmo fino al 14-14, poi una serie di palle contese dall´esito infausto (le perdiamo tutte!!), un paio di colpi fortunati (ancora il nastro!!!) delle avversarie ci affossano, andiamo sotto per 16 a 20 e non recuperiamo più ci fermiamo a 18.

Terzo set, in assoluto il più brutto, non riusciamo a reagire, eppure anche le avversarie sono piuttosto fallose, le nostre ragazze appaiono intorpidite, inesistenti sotto rete, dove perdiamo tutti i duelli, poco reattive in ricezione, sprecise nel palleggio non riescono ad attaccare in maniera efficace, perdiamo anche questo, 15 a 25.

Abbiamo perso una partita con un passivo troppo severo, se avessimo portato a casa il primo set (perso con un po´ di sfortuna) probabilmente la partita avrebbe seguito un´altra storia, anche perchè l´avversario era alla nostra portata.

Peccato usciamo dalla palestra anni ´70, torniamo a casa e accendendo la tv ci tocca pure Brunetta (a colori), altro che Paolo Valenti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it