15 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE B 12/01/2014: RINASCITA VOLLEY - EURORIPOLI BIANCA 1 - 2

13-01-2014 11:42 - UNDER 13
Domenica mattina, per la penultima giornata del girone di ritorno, abbiamo ricevuto la squadra dell´Euroripoli, ancora una volta ci troviamo a commentare il risultato potendo "liofilizzare" il giudizio con una sola parola: peccato!

Peccato perchè ancora una volta abbiamo perso una partita che potevamo vincere, nel caso dell´Euroripoli poi le nostre ragazze sono recidive: anche all´andata dopo aver stradominato quasi tutto il primo set consegnarono la partita alle avversarie.

E ovvio che in questi campionati è difficile assistere a grosse differenze di potenziale fra le squadre in campo, spesso la differenza la fanno la grinta e la concentrazione, ma le nostre ragazze per metà del primo set non sono nemmeno scese in campo: hanno spedito i loro involucri, carini come gli originali ma fermi come cartonati.

L´inizio è da incubo davanti ad un avversario preciso, che difende molto bene, assistiamo all´inedia della nostra squadra che, con sguardo nemmeno troppo attento, vede abbattersi palloni avversari da tutti i lati, andiamo sotto per 0-6, la coach Francesca chiama il primo t.o. chiama fuori i "cartonati" prova a scuoterli e li rimanda in campo, vediamo qualche bagliore ma il senso del match non cambia.

Finalmente, dopo aver farcito la non-prestazione con tre o quattro punti regalati per errori di posizione, con l´avversario che ormai veleggia attorno ai 20 punti, le ragazze attuano l´agognata sostituzione: fuori le sagome e dentro gli originali.

La sveglia è tardiva ma finalmente vediamo un gioco, non riusciamo a raddrizzare il match ma almeno perdiamo con un punteggio dignitoso 17a 25, che viste le premesse era tutt´altro che scontato.

Il secondo set ci fa vedere un altro film, le ragazze tirano fuori quel carattere già ammirato in altre occasioni e giocano un set di tutto rispetto, attente, a volte quasi scaltre, si portano subito avanti e conducono in porto il set senza che il punteggio sia mai in discussione, chiudiamo per 25 a 16.

Il terzo set si rivela il più combattuto ed equilibrato, ben giocato da entrambe le squadre vede il punteggio in equilibrio fino al 12-14 per le nostre avversarie, poi, inspiegabilmente, pur conservando una certa combattività non riusciamo più a chiudere un punto.

Ci fermiamo incredibilmente a 12, perdendo una partita che probabilmente era l´ultima spiaggia per portare un po´ d´ossigeno ad una classifica eccessivamente severa per le potenzialità mostrate dalle nostre U13, domenica il girone si chiuderà con la difficilissima trasferta di Empoli dove inconterermo la capolista che fino a questo momento non ha perso nemmeno un set.

Le nostre ragazze sono una buona squadra e le ultime modifiche apportate (in alzata) dalla coach ci hanno fatto intravedere ulteriori miglioramenti, ma troppe volte abbiamo lasciato per strada troppi punti a troppi avversari che invece erano abbordabili, con un alternarsi di prove di carattere a volte ottime (vedi trasferta della Rufina) e a volte sconcertanti (trasferta con la Sales).

Da inguaribili ottimisti siamo certi che domenica a Empoli le nostre fanciulline scenderanno in campo come delle belvette e magari strapperanno almeno un set ad un avversario sulla carta proibitivo.

Forza ragazze!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it