04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE B 20/12/2013 - US SALES - RINASCITA VOLLEY 3 - 0

23-12-2013 11:26 - UNDER 13
Il cammino in campionato delle nostre fanciulline ci ha visto impegnati nella inusuale trasferta infrasettimanale, per il quasi derby, di venerdì u.s. con la Sales.

Quasi derby perchè solo una squadra lo ha vissuto, e ahinoi vinto, come un vero derby:le ragazze della Sales che si sono presentate all´appuntamento "cariche a pallettoni", le nostre invece hanno affrontato la partita con poca grinta che, dopo il primo set, si è trasformata in smarrimento.

Va reso merito alla Sales di aver disputato un´ottima partita, compatte, motivate, aggressive, hanno sbagliato pochissimo, la nostra squadra invece ha probabilmente disputato la peggiore partita del campionato.

I set

Le nostre avversarie appaiono subito più concentrate, soprattutto in fase difensiva, la nostra squadra ci aggiunge qualche errore di troppo in attacco ed ecco che ci troviamo subito ad inseguire, andiamo sotto per 2 a 5, proseguiamo il match con una serie di attacchi piuttosto mosci che sono facile preda della difesa avversaria, la Sales invece chiude bene in difesa e attacca efficacemente, rischiamo il crollo (4-12), le ragazze si scuotono un po´, si ricompattano esprimendo qualche azione degna di questo nome.

Ci riportiamo sotto fino ad un illusorio 15-17, ma concediamo troppi regali alle avversarie, siccome l´arbitro non vuole essere da meno confeziona il primo "cadeau", non vede un nostro attacco buono e lo chiama fuori.

Perdiamo per 21 a 25 un set che ci ha visto sempre in debito d´ossigeno ad inseguire senza mai dare veramente l´impressione di poter raggiungere.

II set

Sembra il set della svolta, partiamo bene (5 a 0), le avversarie appaiono un po´ decocentrate, ma è un fuoco di paglia, in un battito di ciglia siamo di nuovo sotto (5 a 6), non riusciamo ad attaccare in modo efficace, teniamo il set fino al 12 -14, l´arbitro non vede una scalata data alla rete dalle ragazze della Sales e gli convalida un punto che sembra costruito più da una squadra di incursori che da una squadra di pallavolo.

La nostra squadra perde completamente l´orientamento, non ne indoviniamo più una, o meglio una la indoviniamo, ma gli occhiali dell´arbitro, forse ennesime vittime della crisi economica imperante, devono essere ancora una versione 1.0 e ci annullano anche questo attacco.

La Sales sente il sapore dl sangue e affonda i denti, ci fermiamo a 13(!)

III set
Purtroppo la musica non cambia, le nostre ragazze non replicano la bella prova di carattere della trasferta della Rufna, subiscono il gioco della Sales senza mia dare l´impressione di poter riaprire il match, ultima "chicca", l´arbitro NON VEDE la richiesta di cambio della nostra coach, fischia per la battuta, le nostre sono tutte ferme, invece di far ripetere il punto, oltre a risentirsi per le nostre osservazioni (pure!), concede il punto alla Sales.

Perdiamo per 14 a 25 chiudendo una bruttissima prestazione di fronte ad un avversario che invece ha messo in campo grinta e determinazione.

Lasciando la palestra ci cadono gli occhi sui numerosi cartelloni degli sponsor: un supermercato, una concessionaria d´auto, un famoso negozio di articoli sportivi, un´altrettanto famosa gelateria di v.le dei mille, un dentista. . . ma nemmeno un negozio di ottica, peccato!

Realizzazione siti web www.sitoper.it