02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE B 27/10/2013: RINASCITA VOLLEY - US SALES 2 - 1

31-10-2013 08:54 - UNDER 13
Anche la terza partita del campionato U13 ci ha visto impegnati in una sorta di derby, abbiamo ricevuto le ragazze della Sales, in pratica da quando è cominciato il girone dobbiamo ancora uscire dall´isolato del Mezzetta.

La partita con la Sales è sempre abbastanza sentita, la vicinanza logistica delle due società fa sì che, ogni volta, il match diventi un incrocio di conoscenze, amicizie vortici di messaggi su WhatsApp che precedono, ma soprattutto seguono, l´incontro, insomma, quasi un derby vero.

Abbiamo assistito ad una partita abbastanza equilibrata che ha visto la nostra squadra condurre e aggiudicarsi il primo set senza grossi affanni anche se il punteggio (25-22) testimonia qualche errore di troppo da parte delle nostre ragazze.

Alba del secondo set che lascia intravedere una vittoria schiacciante per le nostre fanciulle, che forse si rilassano un po´, passiamo dal vantaggio di 7 a 2 ad un parziale di 7 a 1 per le avversarie, in un baleno ci troviamo sotto per 9 a 8.

Il set prosegue molto equilibrato, la nostra squadra funziona abbastanza bene in fase di appoggio, ma pecca di precisione in fase di palleggio, ne consegue che le nostre possibili "bocche da fuoco" spesso sono costrette a sparare a salve, consentendo recuperi troppo agevoli alle avversarie.

Riusciamo in qualche modo a portare a casa anche il secondo set grazie ad una discreta serie di errori da parte delle ragazze della Sales, chiudiamo per 25 a 21.

Terzo set, le due squadre viaggiano appaiate negli errori e nel punteggio, andiamo al cambio di campo in vantaggio per 13 a 11 ma da questo momento commettiamo una serie di errori, soprattutto in attacco, che consentono alla Sales di portarsi in vantaggio, sembra finita ma c´è spazio per un ultimo brivido: agganciamo le avversarie sul 23 pari, ma le ali dell´entusiamo si ripiegano, i pochi cambi cominciano forse a farsi sentire sulle gambe, con due erroracci consegnamo il terzo set all´avversario.

Abbiamo assistito ad una partita non bella ma, considerato che la nostra squadra è decimata da una notevole serie di infortuni, (se continua così proporremo alla coach un allenamento con pellegrinaggio a Montesenario), e che le ragazze schierabili in campo erano solo 9, la vittoria di domenica assume una valenza diversa da ciò che potrebbe testimoniare la fredda analisi dei punteggi.

Ancora una volta: brave ragazze!

Realizzazione siti web www.sitoper.it