15 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE C, 13/10/2013: RINASCITA VOLLEY - REMO MASI 1 - 2

15-10-2013 14:01 - UNDER 13
Domenica al Gramsci le nostre ragazze hanno tagliato il nastro della nuova stagione U13, il campionato era iniziato la domenica precedente ma per noi era turno di riposo.

Le avversarie erano le ragazze della polisportiva Remo Masi, società che lo scorso anno a livello U13/14 ha fatto sfracelli delle avversarie.

I set - squadra quasi tutta nuova ma partenza che sa molto di déjà vù, le nostre ragazze appaiono un po´ imbambolate, andiamo subito sotto per 2 a 7 commettendo errori che appaiono più legati alla tensione che ad altri fattori.

Leggera scossa a metà del set, la nostra squadra si rianima un po´, riguadagnamo terreno ma le ragazze della Rufina mantengono sempre un buon margine di sicurezza, perdiamo il set a 17 senza aver mai dato l´impressione di poter insidiare il vantaggio avversario.

II set - partenza decisamente più viva, le ragazze appaiono più sicure e più "in palla" riusciamo a tenere vivo il match fino a metà set, poi una serie di errori in attacco e diversi errori di "confusione" ci portano di nuovo lontano dai fanalini di coda delle avversarie.

Quando sembriamo ormai avviati al commiato dal secondo set ecco che si riaccende la scintilla: dal 15-23 ci riportiamo sotto, arriviamo al 21-23, nemmeno il tempo di portare le mani verso gli scongiuri più cari che un paio di erroracci consegnano il set alle avversarie, si chiude 21 a 25, peccato.

III set - senza retorica, è il set che raccontiamo con più gioia, non tanto per il risultato finale ma per la bella reazione che le ragazze hanno avuto, c´hanno creduto, hanno messo in campo la grinta, la voglia e nonostante qualche errore di troppo hanno portato a casa il set, punto importantissimo per il morale e per l´autostima che porta in dote.

Un set combattuto punto punto che ha visto la nostra squadra prendere il largo nella seconda metà, rischiare una rimonta da cardiopalma nel finale, per poi chiudere con un tratissimo 25 a 23.

Avvio di stagione difficile per tanti motivi: le nostre ragazze hanno affrontato una squadra che gioca un volley più semplice: alzatore al centro e via, lo scarso affiatamento che pesa nell´applicazione di schemi che prevedono due palleggiatori che penetrano, la prima partita ufficiale per una squadra che è quasi completamente nuova.

Molti punti sono stati incassati per scarso ordine in campo, forse un po´ di frenesia ha portato le nostre fanciulline a correre troppo spesso tutte insieme dietro alla palla, ma la voglia e la determinazione viste in campo nel terzo set ci fanno ben sperare per il proseguo del campionato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it