31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE M 20/04/2013: VARLUNGO VOLLEY - AICS FIRENZE 3 - 0

22-04-2013 10:39 - UNDER 13
Sabato pomeriggio, al palazzetto Gramsci, abbiamo ricevuto la squadra di Strada in Chianti, paese che ci evoca la trasferta di lunedì sera 25 febbraio u.s., la partita della domenica era stata rinviata per neve (!!!), nel nostro immaginario le splendide colline del Chianti apparivano ammantate, gli ulivi sepolti, la popolazione chiusa in casa, meno male che il telefono per avvisarci dell´emergenza aveva funzionato, eppure era Strada in Chianti non Livigno, ma si sa: il global warming gioca dei brutti scherzi.
Invece lo scenario del lunedì sera, due centimetri di neve ai lati della strada del paesino del Chianti, ci aveva lasciato un po´ perplessi, ma forse nel bollettino Fipav il "rinviato per neve" faceva un certo effetto.
La trasferta di febbraio fu una Caporetto: tre a zero con punteggi abbastanza perentori anche se la squadra avversaria non aveva certo impressionato, per questo la partita di sabato u.s. era attesa con una certa curiosità, dal punto di vista tecnico non è stata una gran partita, ma stavolta almeno il risultato è stato un ottimo risultato, 3 a 0 per la nostre ragazze che ripinguano un po´ l´emaciata classifica Fipav.
Primo set si capisce subito che le avversarie non dovrebbero essere un ostacolo insormontabile, la nostra squadra, senza fare niente di che, si porta subito in vantaggio e gestisce abbastanza tranquillamente il risultato, le avversarie attaccano pochissimo, le nostre ragazze ci mettono qualche errore di troppo ma si portano sul 20-15 senza grossi affanni.
Ma perchè archiviare in maniera così sbrigativa il primo set? Sarà questa la domanda che è transitata dalle testoline delle nostre fanciulline? Non abbiamo risposte alla retorica, ma le altre risposte le abbiamo potute apprezzare sul campo: luce spenta!
Quando le testoline si riconnettono, appena in tempo, il tabellone riporta un incredibile 25 pari, chiudiamo il set per 27 a 25, pubblico, coach e affini sono già pronti per la doccia.
Secondo set, veramente poco da segnalare, la nostra squadra appare un po´ più attenta, le ragazze di Strada un po´ più smarrite, a questo giro nessun brivido, ci aggiudichiamo il set fermando le avversarie a 17.
Terzo set, quasi una fotocopia del primo, il Varlungo esprime un gioco senza grandi sussulti, alterna qualche buon attacco a errori da post letargo, ci portiamo sul 22-15, ormai pronti per la merenda, ancora una volta, le nostre ragazze ci richiamano alla realtà: è un attimo dal 22-15 al 22-21, non è ancora finita!
Poi forse vedono i cestini della merenda e decidono di chiudere la partita: 25 a 21, tre a zero, era l´ora!
Rispetto alla improponibile prestazione di Certaldo abbiamo assistito ad un deciso miglioramento, ma siamo ancora ben lontani dal bel gioco che le nostre ragazze sono capaci di esprimere.

Realizzazione siti web www.sitoper.it