05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE N - 06/04/2014: RINASCITA VOLLEY - BACCI CAMPI 3 - 0

07-04-2014 13:32 - UNDER 13
Una bella domenica mattina di piena primavera accompagna i nostri "Fiorellini", primi in classifica, al palazzetto del Gramsci per l´incontro con le ragazze del Bacci Campi.

Le nostre fatine hanno un solo risultato possibile: 3 a 0, la seconda in classifica, che ci segue a due punti, è ospite dell´Euroripoli, il pronostico non concede margini d´errore.



I set

Inizio che sembra voler annunciare una partita senza storia, andiamo subito avanti per 3 a 0 con resistenza minima delle avversarie, ma ormai abbiamo imparato a conoscere le nostre fatine: non sono progettate per stravincere, di fronte ad un avversario tecnicamente più modesto anzichè spingere sull´acceleratore e sulla media punti si adeguano ai ritmi più blandi dell´avversario.

Assistiamo ad un set infarcito da errori da entrambe la parti, che consente il sorpasso delle ragazze del Bacci (4-6) che ci tengono testa fino al punteggio di 8-8, poi il gap tecnico emerge, andiamo avanti (16-11; 22-14) e chiudiamo il set senza patemi fermando le avversarie a 16.



II set

Set quasi in fotocopia, non siamo squadra da tiki taka, o attacchiamo come sappiamo fare o ci addormentiamo e lasciamo spazio alle avversarie e la partita diventa appassionante come un seminario di Luciano Onder, coinvolgente come un concerto di Al Bano e Romina, eventuali fan e lettori mi scuseranno ma le ex coppia d´oro non mi smuove nulla, almeno di narrabile.

Passiamo dai vantaggi di 3 a 0 e 5 a 2 alla solita rimonta avversaria alimentata dal torpore delle nostre fanciulline, andiamo incredibilmente sotto per 7 a 8

Per fortuna anche questa volta lo svantaggio fa suonare la sveglia, le ragazze si riprendono in mano la partita e non la mollano più, si aggiudicano il set per 25 a 12.



III set

Verrebbe da scrivere: vedi sopra, in vantaggio per 4 a 0 andiamo sotto per 4 a 5, le nostre fanciulline amano l´otto volante, prima su poi giù....noi lo apprezziamo molto meno, la squadra si esprime a livelli decisamente inferiori rispetto alla partita vinta la domenica precedente, ma siamo consci che è inevitabile: di fronte ad un avversario più modesto il match si livella verso il basso.

Per fortuna le nostre fatine si ridestano anche questa volta chiudendo senza problemi la partita con un perentorio 25-14



Non è stata una partita entusiasmante, le nostre ragazze si sono dimostrate superiori sia a livello di fondamentali che di gioco, hanno centrato l´obiettivo del 3 a 0 ma Al Bano e Romina hanno fatto capolino più volte.

Alla prossima

Realizzazione siti web www.sitoper.it