03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE N - 09/03/2014: RINASCITA VOLLEY - IMPRUNETA 3- 0

10-03-2014 13:39 - UNDER 13
Il turno casalingo di domenica ha visto la nostra squadra impegnata contro l´Impruneta che, dopo la nostra sconfitta di Borgo, ci sopravanza di un punto, quindi scontro diretto con obbligo di vittoria, possibilmente rotonda.

Le nostre ragazze recepiscono e assolvono al meglio al compito offrendo un´altra buona prestazione.

I set

Inizio molto equilibrato dopodichè la nostra squadra mette dietro le avversarie con un elastico che varierà per tutto il set dai 2 ai 5 punti, stiamo sempre davanti ma più di una volta l´Impruneta ci fa sentire l´alito sul collo.

Le nostre fanciulline si muovono bene portano dei buoni attacchi ma anche le avversarie ribattono abbastanza bene, solo con qualche errore di troppo, passiamo attraverso parziali di 8-6; 14-11; 19-15, arriviamo al finale di set che riusciamo a chiudere con 4 attachi molto ben portati fermando le avversarie a 20.

II set

Inizio che sembra presagire un´altro set combattuto, le due squadre viaggiano appaiate fino al 5-4, a questo punto accade che l´Impruneta sbaglia la rotazione e va in battuta con un errore di formazione, passano la rete, a braccetto da noi, punto e servizio.

Non si può certo spiegare con questo episodio il black out che attanaglia le avversarie, però è da questo momento che la nostra squadra seppellisce le avversarie, le nostre ragazze continuano a produrre un buon gioco, si muovono in modo ordinato e fanno vedere un buon palleggio e più di qualche ottimo attacco, le avversarie sembrano suonate: non ne azzeccano più una.

Sul parziale di 20 a 6 la coach Francesca effettua un po´ di rotazione con la panchina, le ragazze forse si rilassano un po´ e con una lunga serie di errori ridanno un po´ d´ossigeno alle asfittiche avversarie che, non sanno nemeno loro come, arrivano a 16 punti.

Chiudiamo il set per inerzia, 25 a 20, senza soffrire troppo ma comunque con qualche brividino.

III set

Le nostre ragazze (brave!), non mollano, buon avvio, andiamo subito decisamente in avanti per 7 a 1, ipotechiamo il set andando al giro di boa in vantaggio per 13 a 4, le nostre avversarie non sembrano più in grado di impensierici, la coach avversaria è seduta in panchina e dà pochi segni di vita, la nostra, giustamente, da spazio a tutta la panchina, arriviamo in porto senza scosse chiudendo il set per 25 a 20.

Giornata decisamente positiva, la nostra squadra si è dimostrata ordinata e motivata, ha fatto vedere un buon gioco e la netta vittoria ci consente di agganciare il secondo posto in "solitaria".

Il solo punto che ci divide dalla capolista Sales fa un po´ aumentare il rammarico per la spedizione "incerottata" e un po´ boicottata di Borgo S.Lorenzo ma con questo passo.....chissà!

Brave ragazze!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it