18 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE N: 11/05/2014: EURORIPOLI ROSSA - RINASCITA VOLLEY 0 - 3

12-05-2014 11:50 - UNDER 13
Domenica mattina, con la partita di Bagno a Ripoli, si è conclusa la fase a gironi del campionato.

Questa volta la cronaca della partita, vinta dalle nostre ragazze, passa in secondo piano rispetto al primo posto nel girone conquistato e difeso con i denti fino a quest´ultimo 3 a 0, COMPLIMENTI a tutti i componenti di questa squadra con la ESSE maiuscola, a partire dalla nostra coach Francesca.

Un grazie per le emozioni e l´orgoglio che ci hanno trasmesso a : Gaia, Lucrezia, Giulia C., Camilla, Eleonora P., Claudia, Eleonora M., Elisa, Alice, Dinknesh, Federica, Giulia L.

L´accesso ai play off è un bellissimo traguardo, farlo da prime in classifica una soddisfazione che tutto lo staff si è guadagnato sudando sul campo.

Per conservare il primo posto nel girone, indipendentemente dai punteggi delle inseguitrici, era sufficiente aggiudicarsi il match contro l´Euroripoli vincendo 2 set.

Come sempre le nostre fatine partono con gli occhi abbottonati e le gambe che girano al rallenty, di fronte ci troviamo una squadra molto determinata decisa a non lasciare cadere un pallone e che, avendo potuto apprezzare tutte le avversarie del girone, ci lascia un po´ perplessi: com´è possibile che queste ragazze siano arrivate fin qui vincendo un solo set in tutto il campionato?

I nostri attacchi sono un po´ mosci o terminano abbondamente fuori le ragazze dell´Euroripoli non mollano di un centimetro, ogni punto, fin dal primo, risulta combattutissimo, dopo il primo quarto d´ora di gioco siamo ancora sul 5 pari, se continua così altro che festeggiare a pranzo, si rischia di sovrapporsi con il posticipo della serie A di calcio.

Contiamo sei nostri errori in attacco, un altro scambio biblico ci porta sul 12 pari, a questo punto le nostre fanciulline registrano palleggio e mirino, finalmente cominciamo ad attaccare come si deve, il nostro punteggio ne trae immediato beneficio: allunghiamo sul 20 a 13 e chiudiamo il set con le tenaci avversarie che si fermano a 14.

Il secondo set non ha molto da raccontare, la nostra squadra gioca come sa, le avversarie forse mollano, commettono qualche errore di troppo e non entrano mai veramente in partita, vinciamo il set per 25 a 7, il primo posto è nostro!!!!

Affrontiamo il terzo set con un´ampissima rotazione attuata dalla coach: dentro tutta la panchina, perdiamo un po´ di qualità nel palleggio ma la grinta non sembra risentirne, siamo avanti per 19 a 12, sembra di essere arrivati al "...e vissero tutti felici e contenti".

Ma le ragazze in campo evidentemente non amano i finali scontati: 5 errori in ricezione delle nostre fatine rimettono in piedi le avversarie che sentono odore di vittoria e si rianimano, andiamo sotto per 22 a 23.

Protagonisti in campo a questo punto il terrore e il braccino (T&B), nessuna delle due squadre riesce ad attaccare serenamente, quando una delle due sembra pronta per il colpo da ko ecco intervenire T&B che, diabolici, inducono all´errore.

Passiamo così attraverso parziali di 24-24; 25-25; 26-26.....il posticipo di serie A è di nuovo a rischio.

Dopo una serie di errori incredibili le nostre fanciulline sul 29 pari riescono ad aggiudicarsi il set: 31 a 29!!

Onore alle ragazze dell´Euroripoli che avrebbero meritato almeno un punto.

Complimenti ancora alle nostre ragazze che, in tutto il torneo, hanno lasciato solo 5 set alle avversarie, da domani viene il difficile ma oggi è festa grande!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it