20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 GIRONE N : 15/02/2014: BACCI CAMPI - RINASCITA VOLLEY 0 - 3

17-02-2014 10:50 - UNDER 13
Ottima giornata per le nostre fanciulline che espugnano il campo del Bacci Campi con un secco 3 a 0 e conquistano il primo posto in classifica nel girone, eppure le premesse non erano delle migliori.

Sveglia regolata come sulla giornata di lavoro, il calendario ci impone come orario del match le 9.30, di conseguenza il ritrovo a Campi è fissato per le 8.30, la mattinata della domenica "lavorativa" vede radunate solo 9 ragazze: le settimane bianche e l´insistere di tenaci bacilli hanno decimato il gruppo.

Anche la fase di riscaldamento ci lascia più di qualche dubbio per il clima con la quale le ragazze lo affrontano, sembrano riunite per the e pasticcini: poca applicazione, molto relax e sorrisini, qualche nube comincia ad addensarsi sul match.

Infatti la partenza è tutt´altro che brillante, andiamo avanti per 2 a 0 con un avversario che appare subito decisamente alla nostra portata, ma 6 (!) errori consecutivi consegnano un vantaggio di 2 a 8 alle avversarie.

Qualche ragazza, nella fretta di uscire dalla sala the, deve essersi allacciata male la scarpina che infatti a metà del set vola lontano dal piedino, per sfortuna dell´aspirante piccola Cenerentola in panchina non c´è il principe azzurro, così durante il primo time out non incappa nel romantico bacio ma nella "rospata" di una incredula coach, scarpetta a parte, siamo sotto per 7 a 11 e non diamo l´impressione di poter dare una svolta al match.

La nostra squadra nella seconda metà del set appare più concentrata, rimonta qualche punto, ma incappa, come le avversarie, nel più classico dei "braccini", entrambe le squadre hanno paura di sbagliare e l´estetica del match ne risente pesantemente.

Leggiamo la targa delle avversarie fino al 20 -22, quando ormai sembra impossibile riuscire a metabolizzare i pasticcini virtuali e raddrizzare il match ecco la svolta: cinque punti consecutivi ci consegnano il primo punto.

II set

L´inizio è da squadra di pallavolo e non da squadra di briscola come nel primo set, le ragazze appoggiano bene, palleggiano e attaccano, andiamo avanti per 7 a 0, il set prosegue senza sussulti e attraverso parziali di 16-6 e 18-12 chiudiamo il match fermando il Bacci a 13.

III set

Giusta rotazione attuata dalla coach e set mai in discussione, le avversarie si fermano a 11.

The a parte, brave ragazze, domenica prossima turno di riposo che si spera servirà a debellare bacilli e settimane bianche, per mantenere la vetta del girone ci vorrà il contributo di tutte le nostre splendide fanciulline.

Realizzazione siti web www.sitoper.it