26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 - PALY OFF QUARTI DI FINALE - 04/02/2016 - RINASCITA VOLLEY - VOLLEY CLUB LE SIGNE 0 - 3

05-02-2016 13:13 - UNDER 13
giovedì 4 febbraio, la nostra under 13 ospita in via del mezzetta la forte squadra delle Signe (Campione provinciale under 12 2014/2015) per i play off quarti di finale under 13.
Fin dal riscaldamento la squadra ospite risulta essere di grande spessore fisico e tecnico, ma questo non spaventa le nostre piccole ma grintose atlete. La partita infatti inizia pienamente a nostro favore, grazie ad un miglior controllo del bagher sia in ricezione che in difesa, prendendo in contro piede l´avversario, che forse non si aspettava una così grande difficoltà a metttere palla in terra, commettendo così degli errori. Ma sulla metà del set la prestanza fisica delle Signe viene fuori, non commettono più errori, i loro attacchi potenti passano sopra il muro e in più aggiustano la loro difesa non lasciando spazio ai nostri pallonetti. il set finisce 15/25. Ma le nostre atlete non si arrendo, il secondo set inzia di nuovo molto bene, ci portiamo persino 10/5, ma nuovamente le Signe riprendono la concentrazione giusta e si riportano avanti fino al 15/13. Da qui il set procede passo passo, la nostra forte difesa contro il loro attacco, fino al 23/24, quando una incomprensione tra le nostre ragazze regala il set all´avversario. Peccato, perchè un punto poteva essere fondamentale per affrontare con meno timore la partita di ritorno. Il terzo set è completamente ad appannaggio delle avvversarie che lo chiudono lasciandoci a 13.
Ma ancora nulla è finito! La palla è tonda, l´età ci insegna che tutto è possibile nella pallavolo, quindi non scoraggiamoci e pensiamo a prepararci bene per il ritorno di giovedì 11 febbraio alle ore 20 alla palestra Paoli in via Calamandrei a Signa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it