25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP 03/02/2013: VARLUNGO VOLLEY - BLU VOLLEY QUARRATA 3 - 0

04-02-2013 12:31 - UNDER 13 UISP
Domenica mattina riceviamo al pala Gramsci la prima in classifica del girone UISP, quel Blu Volley che all´andata ci ha visto offrire una prestazione, ahinoi, difficile da dimenticare, e subire, per la nostra squadra, il peggiore passivo di sempre.

Abbiamo l´esigenza di vincere per 3 a 0 per nutrire ancora qualche speranza di accedere alle fasi finali della UISP, infatti, a parte la capolista, le altre squadre sono racchiuse in pochi punti, qundi potremmo ancora riuscire ad acciuffare la seconda posizione.

Primo set, buonissima partenza del Varlungo, precise concentrate, grintose,prendiamo subito il largo, l´avversario non sembra nemmemo lontano parente di quello dell´andata, come la nostra squadra, per fortuna.

L´incisività delle nostre ragazze e i molti errori di ricezione del Blu Volley ci consentono di condurre e chiudere il set in scioltezza, vinciamo fermando l´avversario a 16.

Da quanto visto in campo sembra che ci siano tutti i presupposti per centrare l´obiettivo, ma sappiamo anche che non è il caso di rilassarsi troppo: le nostre belle fanciulle sono capaci di tutto!

Secondo set, il Varlungo conferma quanto di buono ha fatto vedere nel corso del primo, ottima partenza, prendiamo subito il largo, ci portiamo in vantaggio per 9 a 2.

A questo punto anche i più smaliziati della torcida, quelli che in questi anni ne hanno viste di tutti i colori, cominciano a crederci, quelli seduti in tribuna allungano le gambe, fanno battute, sorridono, viviamo in un clima di rilassata autorevolezza quando.....arriva la sveglia!!

Il Blu Volley si ricompatta, comincia a ricevere in maniera efficace, i nostri attacchi invece perdono di efficacia, le nostre fanciulline forse pensano di fare "accademia" e il pallone finisce o in rete o fuori perimetro.

In tribuna la moscia e silenziosa torcida ri-contrae le gambe, rimette le mani in tasca (avrò portato lo xanax?), i sorrisi si contraggono e in campo il Blu Volley ci supera: 20 a 19, ancora una volta ci sfileranno il panino un attimo prima di addentarlo?

Il Varlungo sembra riprendersi, un paio di errori delle avversarie, un attacco "sbucciato" che va a segno e portiamo a casa anche il secondo set: 25 a 22.

Terzo set, partenza decisamente più equilibrata con l´avversario molto più attento e le nostre ragazze molto meno sciolte, come l´ormai rattrappita e oggi un po´ triste torcida.

Alla ricetta che ci tiene sempre sulla corda non può mancare l´ingrediente arbitro, in un set decisamente equilibrato veniamo penalizzati da quattro decisioni perlomeno dubbie: ci vengono attribuite invasioni millimetriche, andiamo sotto per 20 a 21.

Provvidenziale time out chiamato dalle coach, "resettatina" generale con richiamo alle più esperte e "sveglietta" a quelle più verdi, la squadra torna in campo più convinta, riusciamo a chiudere vittoriosamente il set per 25 a 22.

Obiettivo centrato, portiamo a casa un bel 3 a 0 e possiamo continuare a coltivare ambizioni di fase finale, ci auguriamo che insieme ai prossimi appuntamenti le ragazze mantengano questo atteggiamento ma che migliori sensibilmente quello della torcida apparsa un po´ spentina rispetto ad altre volte.

Da segnalare la buonissima prova offerta da Eleonora Pallini e Lara Fusi, brave ragazze!




Realizzazione siti web www.sitoper.it