04 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP 09/03/2013: US SALES - VARLUNGO VOLLEY 1 - 3

12-03-2013 11:50 - UNDER 13 UISP
Prosegue positivamente il cammino delle nostre ragazze nella coppa UISP, seconda trasferta e seconda vittoria, dopo Prato abbiamo espugnato anche il campo della Sales.

Vittoria abbastanza netta, partita mai in discussione anche se abbiamo lasciato il secondo set all´avversario, il divario tecnico fra la nostra squadra e la Sales è risultato abbastanza ampio.

Primo Set con bella partenza delle nostre ragazze, attente e concentrate si portano subito avanti con ampio margine, sul 14 a 3 commettiamo qualche errore di troppo restituendo un po´ di dignità al punteggio avversario, chiudiamo un set, molto ben giocato, senza affanni, la Sales si ferma a 14.

Secondo set caratterizzato da una patina di déjà vu: la nostra squadra torna in campo deconcentrata, va in svantaggio senza dare mai l´impressione di poter ribaltare il risultato, i punti scorrono aspettando una svolta che non arriva.

Commettiamo errori in tutte le fasi ma soprattutto in attacco, le nostre avversarie si limitano a mandare il pallone di qua dalla rete, al resto ci pensa la nostra squadra che, come già detto in più occasioni, non sa giocare male, limitare i danni quando sei in difficoltà, le nostre ragazze o giocano al massimo o perdono.

Dopo una sequela di errori perdiamo il set fermandoci a 18.

Terzo set con inizio ancora un po´ sonnolento, vivacchiamo fino al 10 pari, poi con un sussulto ci portiamo avanti di 4 punti ma, una svista dell´arbitro, peraltro su uno dei pochi attacchi veramente ben portati, e tre banali errori rimettono in gioco la Sales: 14-14.

Le nostre ragazze si ricompattano, recuperano efficacia, chiudamo il set fermando la Sales a 19.

Quarto set, altro inizio tutt´altro che rassicurante, la Sales parte avanti per 1 a 5, recuperiamo ma andiamo avanti punto punto, sul filo dell´errore, l´esito sembra tutt´altro che scontato.

A metà set prendiamo un po´ di vantaggio (15 a 11), la nostra squadra sembra più sicura, invece la Sales si disunisce, mostra un po´ di "braccino", tanto basta per aumentare il vantaggio e chiudere, senza brillare il set, vinciamo per 25 a 18.

Prendiamo e portiamo a casa l´ottimo risultato ma a fronte di una prestazione non certo esaltante, da mettere in risalto come la squadra ha condotto il primo set: quello è il Varlungo che vorremmo sempre vedere.

Realizzazione siti web www.sitoper.it