09 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13

UNDER 13 UISP - 11/01/2015 RINASCITA VOLLEY - TERRANUOVA AREZZO 3 - 0

12-01-2015 11:51 - UNDER 13
Domenica ospitiamo al Mezzetta la diretta avversaria al primo posto in classifica nell´under 13 uisp, Il Terranuova Bracciolini. All´andata avevamo perso 2-1, quindi volevamo in tutti i modi dimostrare di essere comunque superiori!
Nel primo set le squadre si affrontano testa a testa, fino agli ultimi punti, siamo davanti ad una gran bella partita, ricca di riprese, di scambi lunghi e di bel gioco! Il risultato è incerto fino alla fine, dove la Rinascita vince 28/26 dimostrando maggiore freddezza nei punti decisivi!
Nel secondo set la Rinascita mescola le carte e mette in campo 4 giocatrici nuove, partiamo alla grande, con terranuova che subisce psicologicamente la sconfitta del primo set. Ci portiamo sul 7-0 in pochi minuti, poi l´avversario si riprende e piano piano si avvicina. Ma il distacco iniziale è troppo grande, così chiudiamo facilmente.
Nel terzo set entrano le ultime due atlete rimaste e iniziamo con un po´ più di rilassatezza. Ci troviamo qualche punto sotto, ma non molliamo! Piano piano recuperiamo punti e ci troviamo 20-20. Il finale del set ci regala la vittoria grazie ad una maggiore concentrazione ed entusiasmo che non ci fanno sprecare nessun pallone!
Complimenti a tutte e 12 le atlete! Fiera di aver potuto dimostrare che in under 13 si può giocare ancora tutte nella maggior parte delle partite, fiera delle mie atlete che si sono aiutate a vicenda e che insieme e per la mano hanno ottenuto la vittoria. E´ stata un´ottima partita per allenarci ai play off e per darci la grinta giusta per affrontarli con forza e fiducia!
E anche questa partita ci ha regalato ben 4 punti, 3 per i set vinti e 1 per aver giocato tutte e 12 un set intero!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it