03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP - 18/04/2018 - RINASCITA BLU - TERRANUOVA 3 - 1

26-04-2018 13:04 - UNDER 13 UISP
Partita dai più volti per la nostra Under 12 che nel campionato under 13 ospita il Terranuova Arezzo.
La squadra è la stessa incontrata nella finale provinciale under 12 uisp, che come noi ha deciso di intarprendere il campionato superiore, per meglio prepararsi al prossimo anno.
Nel primo set partiamo forte e l´avversario, forse prevenuto, appare abbastanza remissivo. Niente possono fare le difese del terranuova contro la nostra linea offensiva e cendono il set 25/16.
Ne secondo set, partiamo più a rilento, forse troppo sicure del risultato, infatti cominciamo a commettere più errori dando forza e fiducia alle avversarie, che piano piano recuperano il divario iniziale e ci superano. Il set lo viviamo sempre in rincorsa e non riusciamo a riprendere il passo giusto, lo perdiamo così 16/25.
Nel terzo set ricambia la formazione e dopo una "sonora sciacquata di testa" dipartiamo con più attenzione e decisione, tornando ad essere incisive in attacco e concentrate in difesa, quando tutto si fa a dovere le cose vanno nel verso giusto e l´avversario resta attonito. vinciamo 25/6.
Nel quarto set iniziamo di nuovo zoppicando, e combattiamo punto punto commettendo errori da entrambe le parti, uno slancio finale ci porta a vincere il seti 25/20.
Dobbiamo imparare a non sottovalutare mai l´avversario e soprattutto a non peccare di presunzione, se non si gioca tutte insieme verso il fine comune della squadra le cose non vanno mai per il verso giusto e ogni avversario diventa fortissimo. Mai diminuire l´attenzione e perdere l´obiettivo di imparare a giocare SEMPRE tutte assieme e non ognuna per se stessa.
Brave comunque

Realizzazione siti web www.sitoper.it