04 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP 21/10/2012: US SALES - VARLUNGO VOLLEY 0 - 3

22-10-2012 08:31 - UNDER 13 UISP
Bella prova della nostra squadra che espugna il campo della Sales con un rotondo 3 a 0.

Le nostre ragazze mettono in mostra un bel gioco, ma soprattutto la giusta grinta nei confronti di un avversario che ce la mette tutta, ma mostra evidenti limiti di una squadra che è all´esordio assoluto in un campionato.

Alcune delle nostre atlete fanno gli straordinari e, dopo la trasferta FIPAV di sabato pomeriggio a Empoli, scendono di nuovo in campo anche domenica mattina senza mostrare comunque alcuna sofferenza dal punto di vista del gioco.

Primo set che parte abbastanza equilibrato dal punto di vista del punteggio, le due squadre procedono appaiate fino ad un terzo del cammino, ma dal punto di vista della qualità del gioco la bilancia pende decisamente dalla parte del Varlungo, la nostra squadra paga comunque qualche errore di troppo.

Doppiata la boa degli otto punti il Varlungo allunga e porta in fondo senza problemi il primo set fermando la Sales a 15.

Secondo set con partenza slow da parte delle nostre ragazze, andiamo sotto di quattro punti, ma sul 7 a 3 per le avversarie, la nostra squadra cambia marcia, un po´ meno timida (ma solo un po´) in fase di attacco, più attenta in difesa, inanelliamo una buonissima serie di servizi e così allunghiamo fino a chiudere il set con gli avversari che si fermano a 18.

Terzo set che vede il Varlungo partire più deciso, andiamo subito in vantaggio, arriviamo al cambio campo con un discreto margine, continuiamo a difendere e servire molto bene ma gli attacchi sono sempre molto timidi: i nostri palleggi d´attacco vengono immancabilmente indirizzati in zona 6, la zona da sempre più difesa al mondo.

Quando ormai sembra che le corde vocali delle coach Linda e Barbara siano arrivate al capolinea dell´ultima vibrazione possibile, le ragazze, finalmente, mostrano un po´ di pietà per le provatissime ugole e cominciano a portare degli attacchi degni di questo nome, questa svolta accelera la calata del sipario su una partita mai in discussione, chiudiamo il set con le avversarie a 14.

Bellissima prova di Eleonora Morfini che mette in campo grinta e determinazione in tutti i settori del campo, ottima nel palleggio, molto efficace in alcuni recuperi e al servizio; bravissima per determinazione Ginevra Naldini che con Eleonora Pallini offre una buona prova a dispetto degli straordinari di cui sopra, da segnalare anche il buon esordio (assoluto) di Francesca Morescalchi.

Brave ragazze!! Chi ben comincia....

Realizzazione siti web www.sitoper.it