30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP - 22/04/2018 - RINASCITA BLU - SORMS SAN MAURO 1 - 3

26-04-2018 13:04 - UNDER 13 UISP
La nostra unde 12 domenica pomeriggio ha affrontato le seconde in classifica del san Mauro a Signa. Le avversarie, tutte più grandi di noi, ci hanno lasciate 4-0 nella partita di andata e questo ci fa auspicare ad una partita molto difficile e impegnativa.
Nel primo set, partiamo subito aggressive e non dimostriamo minimamente timore reverenziale verso l´avversario; questo manda in tilt il San Mauro che non riesce a difendere i nostri attacchi (ammettimo che ci aiuta anche il sole a nostro favore). Ne approfittiamo e senza sbagliare assolutamente nulla ci portiamo a casa il set 25/12. Nel secondo set e cambio di campo, siamo noi ad andare in difficoltà a causa del sole, le ricezioni sbagliate e gli appoggi poco precisi non ci permettono di svolgere il nostro compito nel migliore dei modi e questo fa crescere il San Mauro, che si limita ad aspettare il nostro errore. Perdiamo il set 14/25.
Nle terso set non riusciamo mai ad ingranare la marcia giusta, perdiamo di precisione e di lucidità in ogni fondamentale e questo ci porta a subire il gioco dell´avversario assai diverso dal nostro. perdiamo 18/25.
Il quarto set è sicuramente il più bello ed equilibrato, le due squadre si contendono la palla punto su punto, regalando scambi anche molto lunghi ed emozionanti, fino alla fine del set il risultato è incerto, purtroppo regaliamo gli ultimi due punti forse bloccate dalla paura della responsabilità di chiudere il punto. perdiamo 23/25.
Peccato, poteva essere quanto meno un pareggio, dobbiamo imparare e non mollare proprio quando la situazione si fa dura, mai perdere fiducia, unione di squadra e grinta. Molto bene comunque, nonostante la sconfitta abbiamo espresso un gioco di qualità nettamente superiore, avanti così


Realizzazione siti web www.sitoper.it