05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP - 23/11/2014 VOLLEY GROUP VALDARNO - RINASCITA VOLLEY 1 - 2

25-11-2014 14:07 - UNDER 13 UISP
Quest´anno il campionato Uisp ci offre anche squadre di livello superiore alla Fipav e non può che farci bene per migliorarci e non adagiarci sugli allori nel vincere sempre troppo facilmente.
Domenica mattina andiamo a trovare il Volley Group Valdarno che fino ad ora non aveva mai perso. Noi siamo avanti in classifica grazie al Bonus ottenuto per far giocare sempre tutte le atlete un set.
Partiamo in 12 e siamo già convinte che la partita sarà bella impegnativa.
Nel primo set Valdarno parte agguerrito e noi eccessivamente remissive, non riusciamo a fare le cose che sappiamo, evidenziando grande confusione in campo a causa di una scarsa concentrazione, o forse di un´eccessiva esuberanza di alcune.
Facciamo troppi errori e i loro attacchi sembrano stratosferici... perdiamo così il set a 13..
Nel secondo set cambio 5 atlete su 6, per dare la possibilità a tutte di dire la sua... partiamo male anche in questo set, ma poi la squadra risorge grazie ad una Sofia incredibile. Dietro non fa cascare una palla e davanti con grande intelligenza tattica riesce a mettere ogni palla in terra variando colpi e direzioni. Questo spiazza l´esuberanza del Valdarno, che comincia a sbagliare tanto e perde di sicurezze. Anche le nostre ragazze ritrovano la grinta che ci mancava e riescono a chiudere il set 25/23! Brave
Nel terzo set il Valdarno torna subito avanti di 3 - 4 punti, ma noi abbiamo visto che possiamo farcela e non molliamo. Riusciamo a lottare punto punto fino a più della metà, quindi prendiamo il via e vinciamo il set davanti ad un Valdarno attonito.
Peccato che non siamo riusciti a prendere il Bonus, solo a causa di un piccolo infortunio a Costanza, che è costretta a lasciare il campo a soli 2 punti dalla fine!
Anche questa domenica abbiamo evidenziato la nostra forza, riuscire a giocare tranquillamente in 12 anche contro squadre di ottimo livello come il Valdarno. Brave brave andiamo avanti così

Realizzazione siti web www.sitoper.it