17 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP - 24/10/2014: NEW VOLLEY TERRANUOVA - RINASCITA 2- 1

27-10-2014 09:53 - UNDER 13 UISP
Prima sconfitta di quest´anno per la nostra under 13, che in un inconsueto turno infra settimanale va a trovare Il New Volley Terranuova fino a Terranuova Bracciolini!
La partita parte subito male, le nostre atlete affrontano l´avversario con poca concentrazione e troppa superficialità nelle posizioni difensiva e negli appoggi, che non ci permettono di contrastare i buoni attacchi avversari e la loro grinta. In questo secondo campionato per scelta decido di non fare cambi se le atlete sono in difficoltà, in modo che tutte imparino a cavarsela anche nei momenti più difficili e così, dopo un tempo e una bella tirata di orecchi ripartiamo con più decisione e riagguantiamo l´avversario.. Lottiamo punto punto ma cediamo sul finale 25/23. Nel secondo set entrano 4 atlete nuove e partiamo più concentrate e attente, riusciamo così ad imporre il nostro gioco e chiudiamo il set 25/21. Nel terzo set entrano le ultime 4 atlete che dovevano ancora giocare e iniziamo nuovamente con troppa leggerezza, la ricezione soffre tantissimo e gli appoggi non sono così precisi da permettere un attacco incisivo. Andiamo in affanno ma sulla metà del set riusciamo quasi a riagguantarle.. terminiamo però 25/20 per Terranuova.
Che dire, potevamo sicuramente giocare un po´ meglio, ma Terranuova si è rivelata una buona squadra, grintosa e precisa, che ci ha messo sicuramente in difficoltà. Dalla nostra il fatto che abbiamo giocato in 14 atlete, mentre dall´altra parte non sono riuscite a giocare tutte; questo ci fa ben sperare sulla partita di ritorno. Quindi lavoriamo lavoriamo lavoriamo!

Realizzazione siti web www.sitoper.it