09 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP 27/05/2013: VARLUNGO VB GREVE 2 - 2

28-05-2013 10:48 - UNDER 13 UISP
La penultima puntata della coppa Uisp è andata in onda lunedì sera al Gramsci, protagoniste le nostre ragazze che hanno ricevuto il Greve per lo scontro diretto per il secondo posto in classifica.
Primo set con partenza da brivido, la nostra squadra appare molto concentrata e determinata, assistiamo increduli ad un primo set perfetto, increduli non perchè le nostre dolci fanciulline non sappiano esprimere un buon volley, anzi, ma per la pessima tradizione che ci evocano gli incontri svolti fino ad ora di lunedi sera caratterizzati da deconcentrazione e scarsissimo agonismo.
Già pronti ad alzare gli occhi al cielo ci troviamo invece a fissarli in campo ammirando la squadra perfetta (quasi, per le incontentabili coach) dove funziona tutto, il Greve sembra un pugile suonato, attraverso parziali di 10-5 e 16-6 chiudiamo il set per 25 a 8, le nostre ragazze ci hanno lucidato le cornee e pettinato le avversarie.
Secondo set cambio campo, stesse atlete in campo ma il "Barcellona" di Messi ammirato nel primo set deve essere stato colpito da un attacco gastroenterico collettivo perchè adesso in campo la nostra squadra appare lenta, sprecisa, decisamente bruttina, andiamo sotto subito e, come spesso succede non riusciamo più a raddrizzare la partita, se costruiamo bene, evento raro per deficit di palleggio, i nostri attacchi finiscono oltre perimetro o in rete, ma più spesso non riusciamo a giocare in attacco con colossali errori in difesa, perdiamo il set per 16 a 25.
Dopo il primo set è da non credere, per la tecnica vista in campo è come aver assistito a Barcellona - Sassuolo, primo tempo 10 a 0 per il Barca e partita che termina in pareggio, le ragazze del Greve non esprimono certo un volley spettacolo, a tratti sembra una squadra di "pelota".
Terzo set si rivede in campo una buona squadra, non è più il Barcellona ma, pur con scarsa precisione, le nostre ragazze controllano il set senza affanni, non attacchiamo più come nel primo set perchè abbiamo perso qualità in appoggio e in palleggio ma siamo superiori alle avversarie, si chiude per 25 a17.
Quarto set nuovo cambio campo e nuovo calo, la nostra squadra balbetta, è sprecisa nel palleggio, commette troppi errori, il modesto Greve, anche senza l´unghione (quello della pelota), manda di qua dalla rete il pallone, effettua qualche buon recupero ma niente di più, al resto ci pensiamo noi, restiamo sempre sotto: 5-7; 9-14; 15-21, sembra finita invece abbiamo un sussulto ci portiamo sul 21-23, quando stiamo per assaporare il clima di rimonta la nostra squadra si disunisce e con due errori banali consegna il pareggio al Greve.
Peccato, il pareggio per ora ci consente di sperare ancora nel secondo posto ma non aver vinto contro una squadra decisamente inferiore tecnicamente ci lascia un po´ di amaro in bocca.
Sabato appuntamento a Calenzano per l´ultimo episodio della saga, forza ragazze!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it