26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 13 UISP

UNDER 13 UISP GIRONE A - 11/03/2018 - SORMS SAN MAURO - RINASCITA BLU 4- 0

12-03-2018 14:13 - UNDER 13 UISP
Domenica pomeriggio è iniziato il campionato Under 13 uisp per la nostra Under 12 Blu, che è ospite del Sorms San Mauro.
per la prima volta utiliziamo i palloni "dei grandi" e questo ci porta sempre più vicini al gioco della pallavolo "vera".
Nel primo set partiamo molto bene, battiamo con convinzione e riusciamo ad organizzarci in difesa nel migliore dei modi. L´avversario va in difficoltà e costringe l´allenatore a cambi e tempi. Arriamo sul 15/14 per noi e succede qualcosa di inaspettato... in ricezione diventiamo meno precisi ed i palleggi non cadono più, invece l´avversario riesce a trovare il campo in attacco e questo riporta in loro fiducia. Perdiamo il set inesorabilmente.
Nel secondo set partiamo meno decise, rimaniamo sempre equilibrate fino a metà del set ma il fatto che non cadono più i palleggi ci porta a rischiare un po´ di più; commettiamo più errori e l´avversario (tutte di un hanno più grande ) non perde l´occasione di portarsi a casa il secondo parziale. Nel terzo set partiamo bene ma poi un giro sfortunato ci fa prendere ben 12 punti tra ricezioni sbagliate e difese non precise, che non ci permettono di essere pericolose in attacco. Questo ci demoralizza un po´ e perdiamo anche il terzo.Il quarto è il peggiore di tutti i set, forse non ancora abituate a fare più di tre set, caliamo molto di concentrazione e ci dimostriamo affaticate fisicamente e mentalmente, questo ci fa commettere più errori e ci fa perdere fiducia.
Nonostante i 4 set persi, abbiamo dimostrato comunque un gioco molto più evoluto e tecnicamente preciso dell´avversario, c´è mancata la fiducia fino in fondo e la maturità fisica , ma finalmente abbiamo fatto una partita impegnativa e sicuramente allenante.
Un grosso in bocca al lupo a Livia che dovrà operarsi oggi a causa di una frattura scomposta al dito di una mano rimediata nel secondo set.


Realizzazione siti web www.sitoper.it