24 Febbraio 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 CONCENTRAMENTI ACCESSO PLAY OFF

11-01-2016 09:08 - UNDER 14
Termina l´avventura play off per la nostra under 14, che cede troppo nettamente ad un grintoso San Piero a Sieve e a nulla serve la vittoria sul Pontemediceo.
Purtroppo quando un´annata non deve andare per il verso giusto si vede già dall´inizio.. anche se non ci sono mai scusanti quando si perde, perchè se una squadra è forte lo è sempre anche nelle avversità. Oltre ai pesanti infortuni di inizio anno, Quest´anno il girone di qualificazione è stato molto, troppo duro per la nostra squadra, e non essendo un girone eccellenza come capitava negli anni passati, il nostro quinto posto è valso un concentramento di qualifica play off molto duro. Peccato perchè i nostri tie break persi contro squadre molto forti come Prato project, Chianti, Signe (tutte e tre hanno vinto nettamente di 3 punti contro le avversarie nei loro concentramenti) fanno ben capire il valore della nostra squadra.
Giovedì affrontiamo San Piero a Sieve troppo remissive e probabilmente tese, nel primo set perdiamo quasi nettamente a causa di una cattiva ricezione che non ci permette di sviluppare un attacco efficiente. Nel terzo set si modifica la formazione e le cose vanno nettamente meglio, siamo sempre in vantaggio anche di 4 punti fino al 21/18 per noi, il set sembra fatto, ma la nostra squadra è solita regalarci black out pazzeschi e così è stato... il poco coraggio e la mancanza di lucidità nei punti decisivi fanno si che si ceda il set 23/25! Nel quarto set partiamo nuovamente decise, dimostriamo le nostre capacità e il nostro valore tecnico, arriviamo anche stavolta 22/19... ma non vogliamo proprio passare, commettiamo gli errori più impensabili.. lasciando attoniti tutti. Regaliamo 2 battute, poi ricezione, ma nonostante questo arriviamo 24/23 per noi, sembrava fatta, ma un bagher facile avversario viene fatto cadere a terra senza senso! 24/24..L´inizio della fine.... lottiamo punto a punto.. San Piero dimostra grinta e volontà di farcela, attaccando qualsiasi tipo di palloni senza paura, noi ci limitiamo a difendere e senza coraggio ributtiamo di là la palla... risultato.. cediamo 27/29! perdere 3-0 così lascia tanta tanta amarezza, 4 anni di sacrifici e tanto impegno volati via in una partita. Peccato!! La partita di Sabato contro Pontemediceo ci lasciava poche speranze, avremmo dovuto vincere 3-0 e sperare in un 3- 0 di Pontemediceo su San Piero... affrontiamo rilassate la partita e giochiamo bene il primo set vincendolo nettamente. nel secondo set arriviamo 15/22 e sembrava fatta... ed invece la nostra squadra non si smentisce e perdiamo 25/23... Il terzo e quarto set sono un monologo a nostro favore.
Speriamo che queste sconfitte lascino il segno e ci facciano reagire per il futuro, sicuramente abbiamo capacità tecniche e fisiche buone, necessario è maturare nel carattere, nella mentalità di squadra, nell´approccio serio e positivo alla partita.
Forza e coraggio

Realizzazione siti web www.sitoper.it