04 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 ECCELLENZA 29/09/2012: RINASCITA VOLLEY - CALENZANO 2 - 3

12-10-2012 12:28 - UNDER 14
Oggi inizia il campionato u/14 eccellenza. La prima partita ci attende subito una squadra ostica almeno così la pensano le ragazze in quanto tutte le volte che hanno incontrato le pari età del Calenzano non sono mai riuscite ad uscire vittoriose.
Quest´anno ci attende un campionato piuttosto difficile ma al tempo stesso affascinante poiché incontrare squadre forti ti permette da una parte di dover sempre giocare al meglio per non fare figuracce ma anche di imparare tanto.
Partita: primo set si parte con questa formazione Lucrezia palleggiatrice Arianna opposta Giulia e Ginevra attaccanti di posto quattro Asia e Alessia centrali. Il set e´ combattuto, termina infatti 25-22 però la squadra gioca bene e sopratutto è´ determinata.
Secondo set per il detto squadra che vince non di tocca si entra con lo stesso sestetto.Non c´è partita il Calenzano viene asfaltato sopratutto dal servizio della Ginevra il set termina 25-11. Si potrebbe pensare che forse il tabù Calenzano e´ stato superato e invece mai pensare di aver già vinto nella pallavolo!!! Questo e´ uno sport tremendo quando pensi di aver già vinto e quindi di poterti rilassare e´ qui che subentra il bello...E infatti perdiamo il terzo e il quarto 16-25 e 20-25. In questi casi non si sa se sei calata te come squadra o se l´avversario ha iniziato a giocare...Sta di fatto che noi abbiamo sicuramente iniziato a commettere più errori e sopratutto a sbagliare tante battute mentre il Calenzano ha cominciato ad essere molto più efficace al servizio. Si va dunque al quinto set. L´inizio del set ricalca l´atteggiamento dei due precedenti errori a sfare e battute sbagliate fino al 14-8 per il Calenzano . Va in battuta la Carolina e inizia una bella rimonta: ho visto la squadra determinata e decisa ... si arriva al 14-12 e loro chiedono tempo si rientra in campo e la Carolina sbaglia la battuta 15-12 e loro vincono set e partita. Anche stavolta non siamo riuscite a battere il Calenzano .... però c´è sempre la partita di ritorno e sopratutto sabato ci attende il Montelupo non c´è tempo per pensare troppo

Fonte: Francesca

Realizzazione siti web www.sitoper.it