29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14

UNDER 14 GIRONE A - 08/12/15: RINASCITA VOLLEY - PRATO PROJECT 2 - 3

08-12-2015 15:03 - UNDER 14
Partita di ottimo livello quella giocata dalla nostra under 14, che è stata ad un passo da compiere l´impresa contro la prima in classifica di un girone veramente difficile.
Finalmente ho visto la mia squadra competere allo stesso livello con le migliori squadre di Firenze e questo fa tanto morale. Nel primo set dominiamo fino a metà, grazie ad un buon servizio e alla mancanza di errori in tutti i fondamentali,poi come spesso accade, un turno di battuta del Prato ci manda in crisi in ricezione e subiamo la loro rimonta. Sul finire del set la loro maggiore grinta e lucidità gli fa vincere il set. Nel secondo set, partiamo nuovamente benissimo con una rebecca particolarmente ispirata in battuta, portandoci avanti di ben 7 punti. Il Prato non tiene in ricezione e anche in attacco viene contenuto dal nostro muro. Verso la metà provano a portarsi sotto, ma rimaniamo attente e limitiamo gli errori al minimo. Vinciamo il set. Terzo set partiamo peggio, subiamo un po´ in ricezione e ci ritroviamo a rincorrere, ma siamo sempre lì col punteggio. Poi ritroviamo de giri di battuta buoni e andiamo avanti più 5 punti sul Prato,questo ci dà forza e morale, attacchiamo su tutti i fronti e difendiamo quanto possibile, Prato in difficoltà cede anche il terzo set. Nel quarto set non entriamao proprio in campo, è questo che ci manca per considerarci tra le squadre migliori. La voglia di vincere e dimostrare che possiamo farcela. Ci siamo letteralmente accontentate di aver preso un punto dalla prima in classifica, regalandogli completamente il quarto set. Tutti i cambi fatti non sono stat sufficienti a risollevare la squadra che cede a 17. Il quinto set siamo sempre avanti fino all´8-7. Col cambio campo, soddisfatte della prestazione fatte abbiamo deciso di smettere di giocare commettendo errori impensabili fino a quel momento. Peccato, avevamo dimostrato tanto e ci siamo un po´ sciupate in fondo, dobbiamo ancora allenarsi a mantenerci lucide fino al quinto set. dalla nostra la consapevolezza che se si gioca come sappiamo, nessuna squadra diventa imbattibile.
Una nota di merito a Sofia, la nostra capitana, classe 2003, che ha guidato la squadra egregiamente, con un personale di 18 punti fatti e solo 4 errori.

Realizzazione siti web www.sitoper.it